Raffaella Carrà: acquisiti i diritti per una serie tv sulla sua vita
I diritti sono stati acquisiti dalla Italian International Film - Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa.
La vita e la straordinaria carriera di Raffaella Carrà verranno raccontante in una serie tv
La Italian International Film – Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa hanno acquisito l’opzione sui diritti biografici per realizzare una serie sulla vita e la carriera di colei che è considerata una leggenda assoluta del mondo dello spettacolo italiano e dello star system mondiale, ovvero Raffaella Carrà. “Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella, così come della partnership produttiva con Umberto Massa. Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo”, ha dichiarato la produttrice Paola Lucisano.
“Raffaella Carrà è stata un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo”, ha aggiunto la produttrice. Molto amata anche all’estero, soprattutto in Spagna e America Latina, Raffaella Carrà è scomparsa lo scorso luglio all’età di 78 anni a causa di una malattia.
Nel corso della sua carriera, ha venduto oltre 60 milioni di dischi e ottenuto ben ventidue dischi tra platino e oro grazie a tormentoni come A far l’amore comincia tu, Tanti auguri, Rumore, Pedro, Fiesta, Ballo ballo e Tuca tuca. In tv, ha fatto incetta di ascolti con i programmi Ma che sera, Pronto, Raffaella? e Carràmba! Che sorpresa. Nel 2020, il quotidiano britannico The Guardian l’ha incoronata come sex symbol europeo, definendola “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso“.