Queer as Folk: Bravo sta producendo il reboot della serie tv
Il canale televisivo americano Bravo realizzerà il reboot di questa serie incentrata sulla storia di un gruppo di ragazzi e ragazze che frequentano la comunità gay.
La serie Queer as Folk che ha avuto grande successo negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna nei primi anni duemila avrà un reboot realizzato da Bravo
Variety ha fatto uscire la notizia che il canale televisivo americano Bravo sta sviluppando una serie tv reboot basata su Queer as Folk, il telefilm drammatico degli anni Duemila incentrato su una comunità gay. Quella che verrà realizzata è una nuova versione dei personaggi principali, ed una modernizzazione più generale delle atmosfere e dell’ambiente della serie originale. Il nuovo telefilm si dovrebbe basare su un gruppo di amici che trovano supporto a vicenda nella comunità gay, subito dopo una tragedia.
Il creatore della serie originale Russell T. Davies sarà il produttore esecutivo della nuova versione di Queer as Folk. Il telefilm è andato in onda tra il 1999 ed il 2000 per dieci episodi nel Regno Unito. Successivamente è stato acquistato negli Stati Uniti dove una nuova versione è andata avanti per cinque stagioni dal 2000 in poi. I protagonisti di quella serie erano Gale Harold, Randy Harrison, Hal Sparks, Peter Paige e Scott Lowell. La serie si incentrava sulla storia di cinque uomini gay ed una coppia lesbica abitanti di Pittsburgh.
Il titolo originale di Queer as Folk è tratto da un’espressione dialettale che sta a significare “Non c’è nulla di strano nella gente”.