Purity: Daniel Craig sarà il protagonista della miniserie

Al momento dell’uscita dell’ultimo capitolo di 007 – Spectre, il protagonista Daniel Craig, aveva implicitamente dichiarato di essere stanco di interpretare il ruolo di James Bond. Ora sembra davvero che l’attore voglia prendersi una pausa dall’Agente 007 firmando per un progetto molto differente: una miniserie per la TV. Secondo Variety, Showtime è in trattative per far partire un adattamento del romanzo di Jonathan Franzen intitolato Purity, con protagonista Craig. Tra gli sceneggiatori, Todd Field di In the Bedroom e come produttore Scott Rudin, già produttore di Steve Jobs.

Daniel Craig sarà protagonista della nuova miniserie Purity, adattamento dell’omonimo romanzo di Jonathan Franzen.

Al centro della trama del romanzo di Franzen, Purity, c’è una giovane studentessa che, per ripagare il debito universitario e scappare da un rapporto complicato con la madre, decide di cercare suo padre nel Sud America. Qui la ragazza entrerà in contatto con un leader molto carismatico, che sarà probabilmente interpretato da Craig.
Non è la prima volta che un romanzo di Franzen viene riadattato per la televisione, si ricorda infatti The Corrections, il cui pilot fu ordinato da HBO nel 2012, ma la produzione non andò mai in porto.
La serie è stata proposta ad un numero limitato di network, tra cui Showtime e Netflix.
Difficile dire cosa significa questo per mister Bond, Craig è ancora tecnicamente sotto contratto per tornare nel prossimo film di 007, nonostante non ci siano aggiornamenti riguardanti cast e regista.
Voi cosa ne pensate? Siete pronti a lasciare Daniel Craig come James Bond per vederlo nei panni di un nuovo ruolo per la TV?