Preacher 2: il produttore esecutivo svela dettagli sulla seconda stagione

La maggior parte dell’attenzione quest’anno è incentrata sul colosso AMC The Walking Dead, ma anche sulla seconda stagione di Preacher. A tal proposito fantastiche novità arrivano per chi è in attesa di Preacher 2.

Il produttore esecutivo Seth Rogen ha condiviso il primo script di Preacher 2, intitolato On The Road. Nel tweet ha detto di essere “Molto eccitato per l’inizio della stagione 2 di #Preacher, per circa un milione di ragioni”.

La prima stagione di Preacher ha fatto conoscere agli spettatori alcuni aspetti del fumetto dalla quale è tratta, mostrando alcuni personaggi e mutando un po’ gli eventi raccontati nel libro. Il co-creatore di Preacher, Garth Ennis, ha parlato in precedenza riguardo a questa scelta dicendo:

“Abbiamo parlato di questo prima, ho confermato che stavano cambiando qualcosa. Non si riuscirebbe a tradurre il ritmo senza fiato del libro in questo modo sullo schermo. Stavano cercando di rallentarlo un po’ e io gli ho solo detto di mantenere lo stesso spirito [dell’opera originale]”.

La trama di Preacher 2 avrà inizio proprio da dove il libro è originariamente iniziato, quindi i fan dovrebbero iniziare a vedere ancora di più i legami tra le due opere.

Basato sul popolare e omonimo fumetto cult, Preacher è un dramma soprannaturale, contorto e oscuro che segue un predicatore del West Texas di nome Jesse Custer, nel quale vive una misteriosa entità che lo spinge a sviluppare un’energia altamente inusuale. Jesse, la sua ex fidanzata Tulip e un vagabondo irlandese di nome Cassidy si incontrano e quando lo fanno vengono spinti in un mondo folle.

Nel cast di Preacher 2  troviamo Dominic Cooper nei panni di Jesse Custer, Ruth Negga come Tulip, Joseph Gilgun come Cassidy, Lucy Griffiths come Emily, Earl W. Brown come lo sceriffo Root, Ian Colletti come Eugene e Derek Wilson come Donnie Schenck.

La serie tornerà su AMC nel 2017.