Point Horror: HBO Max sviluppa la serie dai libri di R.L. Stine
A produrre la serie ci sarà lo stesso R.L. Stine, oltre a Picturestart e Lionsgate Television. Il titolo del telefilm sarà Point Fear.
L’autore di Piccoli Brividi farà da produttore ad una serie tratta da una collana dedicata a storie horror per adolescenti, pubblicata negli anni Novanta
Dopo il successo dei film per ragazzi dedicati a Piccoli Brividi, sembra che Hollywood abbia ancora intenzione di sfruttare le opere di R.L.Stine. Infatti, Variety ha riportato che HBO Max starebbe sviluppando una serie antologica dedicata a Point Horror, un titolo associato ad una raccolta di storia young adult a tema horror avviata nel 1989, proseguita negli anni Novanta, ed arrivata fino al 2014. I libri di Point Horror erano popolari soprattutto tra le ragazze adolescenti.
Stine è stato tra gli autori che ha lanciato la serie di libri, tra i quali sono inclusi anche Diane Hoh, Richie Tankersley Cusick, Christopher Pike, e Caroline B. Cooney. La storia di Stine intitolata Blind Date ha contribuito a lanciare l’autore.
A produrre la serie ci sarà lo stesso R.L. Stine, oltre a Picturestart e Lionsgate Television. Il titolo del telefilm sarà Point Fear.
Lo spettacolo è stato descritto come “una serie che esplorerà l’orrore di essere adolescenti. Ogni puntata sarà dedicata ad uno dei libri della collana, e avrà un’impronta nostalgica verso gli anni Novanta”.
R.L. Stine è divenuto popolare grazie alla serie di libri per ragazzi intitolata Piccoli Brividi, con la quale ha venduto oltre 400 milioni di copie.