Pluribus batte il record per il miglior lancio di una serie su Apple TV

Pluribus batte la seconda stagione di Scissione e segna il record per il miglior lancio di una serie drammatica su Apple TV

Pluribus segna il ritorno sugli schermi di una delle menti creative più apprezzate degli ultimi 20 anni nel panorama televisivo, ovvero Vince Gilligan. Gilligan, meglio noto per aver creato Breaking Bad e il suo spin-off Better Call Saul, due tra le serie più seguite e osannate nella storia del medium televisivo, ritorna nei territori della fantascienza. La trama di questa nuova serie con protagonista Rhea Seehorn, incentrata su un’invasione aliena volta a creare una mente alveare, può infatti ricordare il lavoro che Gilligan fece come regista e sceneggiatore di alcuni episodi della celeberrima serie X-Files.

Pluribus batte la seconda stagione di Scissione e segna il record per il miglior lancio di una serie drammatica su Apple TV

Pluribus Cinematographe.it

Con un nome come quello di Vince Gilligan, era quasi scontato aspettarsi che ci fosse un’enorme attesa nei confronti di questa serie. Attesa che è stata decisamente ripagata, dato che questi primi episodi di Pluribus sono stati accolti più che positivamente in maniera unanime, battendo un record di Apple TV che era stato segnato dalla seconda stagione di Scissione. Deadline ha infatti confermato che le prime due puntate della nuova serie di Gilligan, uscite in data 7 novembre, rappresentano infatti il miglior lancio per una serie drammatica uscita sulla piattaforma streaming di Apple.

Basti pensare che nei territori degli Stati Uniti, le prime due puntate di Pluribus hanno raccolto 6,4 milioni di ore visualizzate nei primi sette giorni di lancio. Un risultato impressionante, soprattutto considerando che la piattaforma Apple TV, al momento, è relativamente ancora nuova e certamente meno utilizzata rispetto ad altre piattaforme di streaming concorrenti. Ma la nuova serie di Vince Gilligan non ha battuto questo record solo in territorio statunitense, ma addirittura in più di 100 stati, tra cui Regno Unito, Canada, Australia e molti altri ancora.

Leggi anche Pluribus, i titoli di coda specificano che la serie è fatta da umani

Fonte: CBR
Tags: Apple TV+