Piovono Polpette: la serie tv in arrivo su Boing dall’8 dicembre

Arriva in prima tv sul digitale terrestre la serie tv Piovono Polpette. Scopri la trama, i personaggi e gli episodi in onda su Boing (canale 40 del DTT).

Dopo il successo strepitoso dei film d’animazione Piovono Polpette diventa una serie tv ed è pronta a debuttare in prima tv su Boing (canale 40 del digitale terrestre) in anteprima venerdì 8 dicembre 2017 alle 19.30 e poi a partire dall’8 gennaio 2018.

Prodotta dalla DHX Media e Sony Pictures Animation in collaborazione con Corus Entertainment, la serie tv di Piovono Polpette è il prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009 Piovono Polpette che, dopo l’ampio successo riscosso dalla critica e dal pubblico, ha visto l’uscita nel 2013 del sequel Piovono Polpette 2- La Rivincita degli Avanzi.

Piovono Polpette, la serie tv, è composta da 26 episodi della durata di 22 minuti. Di seguito la trama:

Piovono Polpette narra le vicende che precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l’obiettivo di trasformare l’acqua in cibo.

Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell’economia e Flint è un adolescente con l’ambizione di cambiare il mondo attraverso le sue invenzioni. Il giovane protagonista, infatti, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia e mentre tutta la città si concentra sul business delle sardine Flint vuole distinguersi e seguire il suo sogno.

Ogni puntata un nuovo gadget! È questo il leitmotiv dela serie tv in onda su Boing. Il protagonista cercherà infatti di mettere a punto ogni volta una nuova tecnologia per metterla a disposizione della città o di se stesso. Così per cercare di risolvere i piccoli problemi quotidiani come buttare la spazzatura o affini finisce per mettersi nei guai. Ma come sappiamo bene la sua forza consiste nel non arrendersi mai e alla fine, con tanta buona volontà, riesce sempre a trovare il lato positivo e risolvere i suoi disastri.

Tra i personaggi della serie, oltre al comico Flint, troviamo anche Sam Sparks, la migliore amica del protagonista, nonché aspirante meteorologa e giornalista, che lo sostiene in ogni sua invenzione anche se fallimentare; il padre restio alla tecnologia e accanito venditore di sardine, Tim Lockwood; la Scimmia, assistente di laboratorio di Flint; l’insegnante di ginnastica Earl; il capo degli audiovisivi della scuola Manny; “Baby” Brent, la celebrità locale e, infine, il Sindaco Shelbourne.