Pietro Castellitto svela: “Totti mi ha salvato!” Curiosi di scoprire da cosa?

L'attore ha interpretato il Capitano giallorosso nella serie Speravo de morì prima.

Pietro Castellitto, che interpreta Francesco Totti nella serie tv Speramo de morì prima, ha un segreto da svelare

Nella serie tv Speravo de Morì Prima, Pietro Castellitto interpreta Francesco Totti negli ultimi due anni della sua carriera alla Roma. Ecco cosa ha svelato in una recente intervista sul Capitano:

Io quando ero piccolo avevo una immotivata paura della morte, ero terrorizzato dalle ambulanze, la esorcizzavo pensando a Totti. Credo sia l’archetipo della paura della fine, la nostra rete di salvataggio, per tutti i tifosi, anche non di fede romanista.

Sono cresciuto con il poster del Capitano in camera. Ho iniziato a sedermi su queste poltroncine da piccolino. Con il poster ci parlavo. Ho avuto modo di incontrarlo durante i provini e le riprese. Ho ritrovato recentemente un diario in cui in una pagina commento una partita: è dedicata a Totti, avevo 9 anni, è piena di superlativi. Scrivevo: è come l’inchiostro senza penna, l’unico capitano, il calcio non avrebbe avuto senso senza di lui.

Totti è un personaggio estremamente loquace, consapevole del mito che è, e fa di tutto per metterti a tuo agio. Ama divertirsi e ha una sua intelligenza particolare. E’ rimasto fedele alla sua casacca, sempre: la lealtà ti fa amare da tutti gli altri calciatori nella storia di questa disciplina.

Speravo de morì prima è una serie diretta da Luca Ribuoli e scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu. Il programma parla degli ultimi due anni della carriera da calciatore Capitano della Roma. Per chi non ne fosse al corrente, il titolo è la citazione di uno striscione dei tifosi che hanno assistito all’ultima partita del campionissimo, il 28 maggio 2017, Roma-Genoa (3-2). Pietro Castellitto è quindi Francesco Totti nella serie che andrà in onda su Sky Atlantic a partire dal 19 marzo 2021.

La presentazione di Nicola Maccanico (Executive Vice President Programming Sky Italia):

Abbiamo scelto di raccontare gli anni più combattuti della carriera di Totti: l’aspetto più privato della sua vita è altrettanto interessante della dimensione pubblica, con quell’elemento più leggero che fa la differenza rispetto alla narrazione tradizionale.

Fonte: Ansa