Timothy Spall

Timothy Spall è entrato nel cast di un episodio della serie antologica Amazon, Philip K. Dick’s Electric Dreams. A riportare la notizia è Variety. Spall è noto al grande pubblico per il ruolo nella saga di Harry Potter, di Peter Minus, così come quello di Winston Churchill ne Il discorso del re.

La serie da 10 episodi di Amazon sarà basata sulle short stories di Philip K. Dick. Spall sarà il protagonista del primo episodio ad essere filmato, The Commuter. Interpreterà Ed Jacobson, un impiegato di una stazione ferroviaria che scopre, allarmandosi, che ogni giorni un gruppo di pendolari prende un treno verso una città che non dovrebbe esistere. Quando inizia a investigare, si trova faccia a faccia con una realtà alternativa che lo costringe a confrontarsi con la relazione con sua moglie Mary (Rebecca Manley) e il figlio problematico Sam (Anthony Boyle).

Philip K. Dick’s Electric Dreams: Timothy Spall nel cast del primo episodio

L’episodio è basato sull’omonimo racconto di Dick ed è scritto da Jack Thorne. Tom Harper sarà il regista. Rudi Dharmalingham, Tuppence Middleton, Anne Reid, Ann Akin, Hayley Squires, Tom Brooke, Nicole Agada, Marko Leht, Matthew Raymond e Naveed Khan saranno nel cast dell’episodio.

Tra gli sceneggiatori che adatteranno le storie di Dick per il piccolo schermo, troviamo Ronald D. Moore, Michael Dinner, Tony Grisoni, Matthew Graham, David Farr, Dee Rees e Travis Beacham. Ogni episodio sarà a sé stante, sulla falsa riga di Black Mirror. Tra i produttori esecutivi troviamo Bryan Cranston.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto