Peter Capaldi: ‘mi è stato chiesto di essere ancora il Doctor Who’

I fan di Doctor Who stanno vivendo in uno stato prolungato di incertezza. Con l’uscita dalla serie di Jenna Coleman, il Dottore è attualmente senza un compagno. In cima a questo, lo showrunner Steven Moffat ha annunciato che la Serie 10 arriverà solo nel 2017, la sua sesta serie come showrunner.

La partenza di un showrunner porta immediatamente alle domande circa il cambiamento o meno dell’attore protagonista. Quando Russell T. Davies ha lasciato Doctor Who, poi il protagonista David Tennant lo seguì immediatamente. Sarà Capaldi, che è stato lanciato da Moffat nel ruolo all’inizio della serie 8 a fare la stessa cosa, o sarà lui a rimanere a lavorare con lo showrunner in arrivo Chris Chibnall sulla Serie 11 e oltre?

Peter Capaldi dice che non ha ancora preso la sua decisione, ma la BBC gli ha chiesto di prendere in considerazione l’idea di rimanere nel progetto.

“Mi è stato chiesto di rimanere”, ha detto Capaldi ai microfoni di RadioTimes.com “, ma c’è ancora così tanto tempo prima di dover prendere questa decisione. Steven è stato assolutamente meraviglioso, mi  è piaciuto lavorare con lui. Chris è fantastico, e penso che lui sia un ragazzo di grande talento. Non so dove voglia portare questo show. Non lo so. Devo ancora prendere una decisione, come ho ribadito è difficile dirsi addio.”

Mentre la serie 10 di Doctor Who arriverà solamente nel 2017, i fan avranno una piccola dose del Dottore nel 2016. Doctor Who infatti tornerà per l’annuale speciale di Natale il giorno di Natale appunto del 2016.