Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è rinnovata per una seconda stagione!
Ottime notizie per i fan di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: la serie è stata rinnovata per la sua seconda stagione su Disney+.
Durante l’ultima conferenza Disney, il CEO Bob Iger ha annunciato il via libera per una seconda stagione della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, tratta dall’omonima serie fantasy di libri, su Disney+.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la prima stagione è stata un successone!
La serie ha ottenuto un notevole successo durante la sua prima stagione, con oltre 110 milioni di ore di streaming su Disney+ e Hulu. Questo dato si traduce in circa 20,6 milioni di visualizzazioni totali, indicando un crescente interesse del pubblico nel corso del tempo. Accolta positivamente sia dal pubblico che dalla critica, la serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha ottenuto un punteggio del 92% su Rotten Tomatoes e Variety l’ha definita “una narrazione meravigliosa e intrigante sulla scoperta di sé, sul coraggio e sull’amicizia”.
Adattata dalla serie di libri omonima di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata una scommessa importante per la Disney, con un budget paragonabile a quello di Star Wars. L’obiettivo era creare un franchise significativo, integrandolo con i mondi creati da Lucasfilm e Marvel.
La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo segue le avventure di Percy, un semidio di 12 anni, mentre si imbatte nei suoi poteri soprannaturali e cerca di risolvere l’accusa di aver rubato il fulmine principale di Zeus. Con l’aiuto dei suoi amici Annabeth e Grover, intraprende un viaggio attraverso l’America per riportare l’ordine nell’Olimpo. La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, creata da Riordan e Jon Steinberg, è stata elogiata per la sua grande e fantasiosa produzione. I produttori esecutivi includono Riordan, Steinberg, Dan Shotz, James Bobin, Bert Salke, Monica Owusu-Breen e altri. La serie è prodotta da Disney Branded Television e 20th Television.
Leggi anche Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: su Disney+ lo speciale sul dietro le quinte