Percy Jackson: la serie su Disney+ aggiunge altri due Dei dell’Olimpo al cast

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo aggiunge altri due membri al cast, nel ruolo di queste due divinità greche.

La serie di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo arriverà sugli schermi a partire dal 2023 e potrà essere vista sulla piattaforma streaming di Disney+. Protagonisti della serie sono i giovani attori Walker Scobell, Aryan Simhadri Leah Sava Jeffries. Il primo teaser trailer della serie era stato presentato a settembre durante il D23Expo, offrendo ai fan della serie un primo sguardo al Campo Mezzosangue e dello stesso Percy, interpretato da Walker Scobell.

La trama della serie segue la storia del dodicenne Percy Jackson (Scobell), semidio costretto ad affrontare nientepopodimeno che il re degli dei: Zeus, che lo accusa di avergli rubato la celebre saetta divina. I fedeli amici Grover (Simhadri) e Annabeth (Jeffries) aiuteranno il piccolo Percy a ristabilire l’ordine nell’Olimpo.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Jay Duplass and Timothy Omundsen

Percy Jackson disney+ trailer - Cinematographe.it

Variety ha svelato l’ingresso di due nuovi membri del cast all’interno dell’attesa serie TV: i ruoli dei due attori sono rispettivamente, Duplass nella parte di Hades e Omundson nel ruolo di Efesto. Ade è il dio dell’oltretomba, mente il secondo è il dio dei Fabbri. Entrambi sono due reietti nel mondo di Percy Jackson e degli eroi greci.

Le riprese della serie sono iniziate a giugno a Vancouver (Canada). Rick Riordan, autore dei romanzi, ha scritto insieme a Jon Steinberg il primo episodio, mentre James Bobin ha diretto l’episodio. Nel cast anche Virginia Kull che interpreterà Sally, la mamma di Percy; Glynn Turman interpreterà il centauro Chiron; Jason Mantzoukas sarà Dioniso; Megan Mullally sarà la furia Alecto; Timm Sharp sarà il patrigno di Percy, Gabe Ugliano; Dior Goodjohn sarà Clarisse La Rue, figlia di Ares.

Fonte: Variety

Articoli correlati