Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: al cast si aggiunge Lin-Manuel Miranda

Il celebre attore e cantautore Lin-Manuel Miranda interpreterà il ruolo di Ermes, il messaggero degli dèi.

Lin-Manuel Miranda è l’ultimo ad aggiungersi al cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, attesa serie tv che verrà distribuita sulla piattaforma di Disney+. Il progetto televisivo è una nuova trasposizione della serie di libri scritti da Rick Riordan, che già una decina di anni fa erano stati adattati in una serie cinematografica con protagonisti Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson.

La serie di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo arriverà sugli schermi a partire dal 2023 e potrà essere vista sulla piattaforma streaming di Disney+. Protagonisti della serie sono i giovani attori Walker Scobell, Aryan Simhadri Leah Sava Jeffries. Il primo teaser trailer della serie era stato presentato a settembre durante il D23Expo, offrendo ai fan della serie un primo sguardo al Campo Mezzosangue e dello stesso Percy, interpretato da Walker Scobell.

La trama della serie segue la storia del dodicenne Percy Jackson (Scobell), semidio costretto ad affrontare nientepopodimeno che il re degli dei: Zeus, che lo accusa di avergli rubato la celebre saetta divina. I fedeli amici Grover (Simhadri) e Annabeth (Jeffries) aiuteranno il piccolo Percy a ristabilire l’ordine nell’Olimpo.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, Lin-Manuel Miranda sarà Ermes

Lin Manuel-Miranda in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinematographe.it

La notizia del coinvolgimento di Miranda giunge direttamente dai canali ufficiali di Disney+, che con un post hanno ufficializzato il casting. Il celebre attore, vincitore di numerosi premi tra cui Emmy, Grammy e Tony, e nominato anche agli Oscar, interpreterà il ruolo di Ermes, messaggero degli dèi. Il personaggio Miranda inoltre sarà il padre di Luke Castellan, interpretato da Charlie Bushnell, e antagonista dei romanzi.

Le riprese della serie sono iniziate a giugno a Vancouver (Canada). Rick Riordan, autore dei romanzi, ha scritto insieme a Jon Steinberg il primo episodio, mentre James Bobin ha diretto l’episodio.

A completare il cast vi sono, oltre ai già citati Scobell, Jeffries, Simhadri e Miranda, anche Virginia Kull che interpreterà Sally, la mamma di Percy; Glynn Turman interpreterà il centauro Chiron; Jason Mantzoukas sarà Dioniso; Megan Mullally sarà la furia Alecto; Timm Sharp sarà il patrigno di Percy, Gabe Ugliano; Dior Goodjohn sarà Clarisse La Rue, figlia di Ares.

Leggi anche Mostro – la serie di Ryan Murphy su Jeffrey Dahmer rinnovata per due stagioni (ma racconterà di altri serial killer)

Fonte: Variey