Peaky Blinders – Stagione 6: quando uscirà su Netflix la stagione finale?
Tommy Shelby e la sua famiglia stanno per tornare su Netflix, siete pronti al gran finale?
Netflix ha svelato la data d’uscita della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders
Attesissima dai fan, la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders ha finalmente una data di uscita su Netflix! Attualmente in onda nel Regno Unito sulla BBC, la nuova stagione di Peaky Blinders è iniziata il 27 febbraio, ma per poterla vedere su Netflix bisognerà attendere ancora un po’. Netflix ha infatti rivelato che gli episodi finali della serie britannica arriveranno in streaming il 10 giugno!
L’ultima stagione di Peaky Blinders promette un finale esplosivo per la famiglia Shelby, che sarà in “estremo pericolo” secondo lo showrunner Steven Knight. Il creatore della serie ha spiegato che “la posta in gioco non è mai stata così alta” e pensa che sarà “la migliore stagione di sempre”. In questi nuovi attesissimi episodi, in cui Tommy Shelby affronterà i suoi vecchi demoni mentre la Grande Depressione è in pieno svolgimento e i fascisti stanno guadagnando terreno, ritroviamo ovviamente il suo interprete Cillian Murphy, affiancato da un cast stellare composto da Paul Anderson, Sophie Rundle, Finn Cole, Anya Taylor-Joy, Brian Gleeson, Neil Maskell, Sam Claflin e Tom Hardy. Tra i nuovi volti che si sono aggiuti allo show troviamo: Conrad Khan (The Huntsman and the Ice Queen, Black Mirror) e Amber Anderson, visti di recente nel film Emma.
Questa sesta stagione renderà omaggio alla defunta attrice Helen McCrory, l’interprete di Polly Grey, morta il 16 aprile 2021 a causa del cancro. “Penso che l’intera serie sia un omaggio a lei, per onorarla”, ha detto Murphy. “La sua presenza e la presenza del suo personaggio sono ancora molto sentite nella serie, e fa molto parte del viaggio di Tommy in questa stagione. Sarà diverso senza di lei. Semplicemente non sarà più lo stesso. Ho parlato di quanto fosse fenomenale come attrice e come persona ed è un’enorme perdita per l’intera comunità di attori e non solo per il nostro show. Spero solo che lo spettacolo sia all’altezza della sua memoria e del nostro ricordo di lei”.
Peaky Blinders è andato in onda per la prima volta nel 2013 sulla BBC Two. La sua indimenticabile stagione 4 ha vinto un premio BAFTA. Si è poi trasferita sulla BBC One nel 2019, dove ha continuato a far crescere la sua fan base. I produttori esecutivi della serie sono Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy.