Peacemaker 2 si farà! L’amata serie HBO è stata rinnovata per una stagione 2

Lo spin-off di Suicide Squad continuerà il suo corso, portando nuovamente lo stile di James Gunn sul piccolo schermo!

Peacemaker non ha ancora una data di uscita ufficiale per il mercato italiano

Peacemaker è la nuova serie televisiva interamente realizzata da James Gunn, dal concept iniziale alla regia e sceneggiatura, che porta sul piccolo schermo le avventure di uno dei personaggi più strani di Suicide Squad, folle cinecomic dello stesso autore. Ci stiamo riferendo a Peacemaker, appunto, il violento e sanguinario pistolero incarnato da John Cena che, nonostante abbia parecchio spazio nel film sopracitato, si è meritato uno show televisivo tutto suo. Al suo arrivo su HBO Max, avvenuto il 13 gennaio 2022, la realizzazione ha fatto il botto e tutt’ora è tra i prodotti più apprezzati dell’ultimo periodo, come peraltro conferma l’ottima valutazione su Rotten Tomatoes.

Proprio per tale motivo, non deve stupire il fatto che Peacemaker, come riportato ufficialmente da Variety, è stata rinnovata per una seconda stagione. L’annuncio è arrivato in giornata direttamente da James Gunn, che con un tweet esplosivo, ha dichiarato la prosecuzione della serie, condividendo una piccola GIF con tutto il cast e la scritta “Stagione 2”. Con l’occasione, il film-maker ha voluto ringraziare il cast, tutta la produzione e HBO che gli hanno permesso di portare avanti questo progetto e senza i quali l’opera non sarebbe mai venuta alla luce. Allo stato attuale non sappiamo quando arriveranno i nuovi episodi (e in Italia stiamo ancora attendendo la release della prima stagione, che dovrebbe avvenire prossimamente sotto l’egida Sky). Vi lasciamo alle dichiarazioni di Sarah Aubrey, a capo dei contenuti originali di HBO Max.

La genialità di James Gunn risplende ancora una volta con ‘Peacemaker. Ha preso questo personaggio, portato in vita dall’inimitabile John Cena, e ha creato una serie eccezionale che è allo stesso tempo elettrizzante, esilarante e sincera, mostrando l’umanità sotto questa squadra di disadattati che vivono in un mondo sovrumano. Essendo il primo spettacolo DC originale ad avere la sua prima serie su HBO Max, siamo entusiasti che gli spettatori abbiano accettato di dare alla pace una fottuta possibilità.

Leggi anche Peacemaker: John Cena pensava d’aver chiuso con il personaggio dopo The Suicide Squad

Fonte: Variety