Paranoid

Netflix si unisce ad ITV nella produzione del drama intitolato Paranoid. Realizzato dalla RED Production Company, il thriller in otto parti andrà in onda su ITV nel Regno Unito e in streaming in tutto il mondo entro la fine dell’anno. La storia ruoterà attorno all’omicidio di un medico, avvenuto in un parco giochi per bambini e di fronte a molti testimoni. Bill Gallagher, sceneggiatore di The Paradise e Lark Rise To Candleford, scriverà e produrrà Paranoid assieme al fondatore di RED Production Company, Nicola Shindler (Happy Valley). Tom Sherry serve anche come produttore (Prey, Ordinary Lies).

Nel cast di Paranoid vedremo Indira Varma (Game of Thrones, New Blood), Robert Glenister (The Musketeers, Law & Order UK), Neil Stuke (Sospects, Doctor Foster), Lesley Sharp (Scott & Bailey) e Kevin Doyle (Downton Abbey)

Ambientato nella piccola e fittizia città britannica di Marshwell, un gruppo di investigatori è chiamato a risolvere il caso dell’omicidio della dottoressa Angela Benton. Dopo aver portato suo figlio di tre anni al parcogiochi e guardandolo giocare, assieme ad altri bambini e mamme, viene brutalmente accoltellata e uccisa da un uomo a volto coperto. Momenti prima dell’omicidio, una testimone oculare, Lucy Cannonbury (Sharp) nota strani movimenti. La sua versione dei fatti suona subito come un campanello d’allarme per la dedicata e compassionevole poliziotta Nina Suresh (Indira Varma), ma l’esperto collega e detective Bobby Day (Glenister) è più disposto ad accettare il racconto di Lucy come il tragico assassinio di Angela. Con l’inchiesta che si approfondisce e diventa sempre più oscura, gli investigatori comprendono di trovarsi davanti ad un nemico molto più grande di quanto inizialmente pensassero.

Come la storia di Davide e Golia, Paranoid vede i suoi eroi combattere i propri demoni personali prima di poter dare battaglia al vero nemico

Rola Bauer di StudioCanal, nel suo mandato di co-produzione negli Stati Uniti, ha lavorato con RED Production Company e Netflix per mettere insieme il progetto. Le riprese di Paranoid hanno avuto luogo in Germania ed in particolare a Colonia e Dusseldorf, all’inizio di quest’anno.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE