Pam & Tommy: ecco come è stata creata la scena del pene parlante

In Pam & Tommy abbiamo visto una scena alquanto bizzarra: Sebastian Stan dialogare insieme al suo pene. Ecco come hanno fatto a girarla!

In Pam & Tommy Sebastian Stan ha indossato uno speciale stampo, proprio sopra al suo pene!

Ci sono tante cose da poter dire su Pam & Tommy, miniserie prodotta da Hulu ma in Italia disponibile su Disney+, ma c’è un momento in particolare che ha fatto strabuzzare gli occhi agli spettatori.  La scena in questione, che è stata ispirata dal libro di memorie di Tommy Lee del 2004 Tommyland (il cui il su pene è un vero e proprio personaggio), mostra Sebastian Stan nei panni di Lee che ha un vivace dibattito con il suo pene. Sebbene l’appendice parlante possa sembrare sorprendentemente reale sullo schermo, la scena è stata realizzata grazie a un pene animatronico.

“Quello non è esattamente il pene di Sebastian Stan”, ha svelato lo showrunner Rob Siegel a Entertainment Weekly. “Se avessimo dovuto mostrare un nudo maschile frontale sarebbe stato un problema, ma la scena è talmente sciocca che forse la avrebbe resa meno problematica. Non riesco a pensare a un modo più divertente per mostrare la nudità maschile. È un burattino, è come Yoda.

Leggi anche Pam & Tommy: recensione della serie TV su Disney+

Il supervisore degli effetti speciali Jason Collins spiega che il pene parlante è stato realizzato con un vero stampo di Sebastian Stan. “Era fatto di silicone e ha coinvolto Sebastian in modo da poterlo scolpire con lui della giusta dimensione e con i giusti punti di fusione”, ha detto Collins a GQ UK. “Una volta terminato di scolpire, è stato realizzato un altro stampo e lo abbiamo modellato con silicone plastificato. Il silicone è di grado medico e conferisce all’appendice una qualità carnosa che sembra reale”.

Per ottenere un aspetto più naturale, che non facesse sembrare che Stan fosse in piedi nudo con un “pupazzo” appeso al suo membro, il team SFX ha usato molta colla (si spera non facesse male) e vernice per fissare e fondere l’appendice con il vero pene dell’attore. “Applichiamo il pezzo facendo in modo che l’attore calzi l’apparecchio come fosse una manica. L’abbiamo quindi incollato in posizione e dipinto, per conferirgli grana. Si diventa grandi amici in queste situazioni, non c’è spazio per l’imbarazzo”. Il pene animatronico è stato poi manovrato da un ragazzo, accucciato a terra con dei joystick. Per rendere il più realistici possibili i movimenti, il ragazzo si doveva guardare allo specchio e agire in simultanea con Stan.