Painkiller: Netflix ordina la serie limitata sugli oppiacei

Ecco di cosa parlerà la nuova serie in arrivo su Netflix.

Painkiller è una serie limitata che Netflix ha ordinato e che parla dell’uso di farmaci contenenti oppio

Painkiller è creata da Eric Newman e Peter Berg dirigerà tutti e otto gli episodi. Eric Newman, che ha esaminato il traffico di droga in Colombia e in Messico come showrunner di Narcos e Narcos: Messico, sta rivolgendo la sua attenzione alla crisi da oppiacei in America. Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster hanno scrittola sceneggiatura.

L’articolo del New Yorker “La famiglia che ha costruito un impero del dolore” di Patrick Radden Keefe e il libro Pain Killer: An Empire of Deceit and the Origin of America’s Opioid Epidemic della giornalista e autrice vincitrice del premio Pulitzer Barry Meier servono come materiale di base per la serie, con Keefe e Meier a bordo come consulenti.

Eric Newman ha magistralmente raccontato il traffico di droga per anni, e ora sono entusiasta di vederlo unire le forze con l’incredibile Alex Gibney, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster per avere una visione più ampia dell’epidemia da oppioidi”, ha detto Cindy Holland, VP Content presso Netflix: “In combinazione con la regia di Peter Berg, Painkiller promette di essere uno sguardo potente dietro i titoli di una tragedia che sta accadendo in tempo reale.

A distanza di decenni dalla tragedia, la crisi degli oppiacei è diventata una delle crisi di salute pubblica più devastanti dei nostri tempi, ha detto Newman. A differenza di altre epidemie di droga, nate dalla produzione sottobanco e dal contrabbando clandestino, questa epidemia è iniziata con la prescrizione – dispensata dai medici, approvata dai regolatori del governo e promossa da un gigante farmaceutico di proprietà familiare che ha guadagnato miliardi mentre tradiva la fiducia dei pazienti e del pubblico. Sono grato a Michea, Noah e Alex per avermi portato questa storia. La narrativa di Noah e Micah su come è successo, basata sullo spettacolare resoconto di Patrick Radden Keefe e Barry Meier, è straziante e terrificante. Sono onorato di lavorare con il grande Alex Gibney e sono entusiasta che Peter Berg stia arrivando per dirigerlo.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix

Articoli correlati