P-Valley avrà una stagione 3: la serie del Premio Pulitzer Katori Hall è stata rinnovata!

La serie P-Valley, creata e prodotta dal Premio Pulitzer Katori Hall, è stata rinnovata per una terza stagione.

Lionsgate+ (prima Starz) ha annunciato che la sua serie originale P-Valley, creata e prodotta dalla vincitrice del Premio Pulitzer Katori Hall, è stata rinnovata per una terza stagione, che sarà composta da 10 episodi.

“Sono grata oltre misura per questa opportunità di scrivere il prossimo capitolo di P-Valley. Con i suoi personaggi complessi, dinamici e meravigliosamente imperfetti, questo spettacolo è una dichiarazione d’amore verso le comunità emarginate nel sud degli Stati Uniti, raramente rappresentate sullo schermo, ed è per me una gioia immensa sapere che è stato amato da spettatori in tutto il mondo. Non avremmo proseguito quest’avventura senza i nostri devoti Pynk Posse. Siete il ​​nostro carburante!”, ha dichiarato Katori Hall.

“E un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno messo le mani su questo spettacolo. Dagli sceneggiatori e produttori al cast, dalla troupe ai dirigenti, questa serie è realizzata con grande amore, grinta e luccichii. Ci vorrà un po’ prima del ritorno sui vostri schermi, ma credetemi che ne varrà la pena, conclude la creatrice dello show.

P-Valley è il ritratto delle vite dietro al The Pynk, un locale nel delta rurale del Mississippi

p-valley stagione 3 - cinematographe.it

La serie è basata sulla commedia Pussy Valley di Katori Hall (vincitrice del Premio Pulitzer per The Hot Wing King), qui anche in veste di showrunner e produttrice esecutiva. P-Valley racconta la storia di un piccolo locale “vorrei-ma-non-posso” e dei personaggi che vi passano: alcuni speranzosi, altri perduti, fragili, spezzati, ballerini, belli e dannati.

Ambientato nel delta rurale del Mississippi, nella città immaginaria di Chucalissa, The Pynk è un’oasi in una zona accidentata dell’esistenza umana dove, tra determinazione e paillettes, la bellezza può essere difficile da trovare. Una storia di sopravvivenza, di famiglie acquisite, anime gemelle, politica, amore e morte, P-Valley è il luogo in cui la musica trap incontra il film noir e osa chiedere cosa accade quando i sogni della gente di provincia superano i confini in cui sono nati.

Leggi anche Il cast racconta P-Valley: “La serie getta luce su una parte della società da sempre all’ombra”