Orange is the new black 5: Jessica Pimentel promossa a personaggio regolare

Jessica Pimentel viene promossa a personaggio regolare nella quinta stagione della serie

Jessica Pimentel, interprete del personaggio di Maria Ruiz, ha evoluto il suo ruolo diventandone uno chiave nella serie Orange is the new black. Per questo motivo, Netflix ha promosso l’attrice a personaggio regolare nella prossima stagione della serie, la quinta, in programma per il debutto il 9 Giugno.

Orange is the new black 5: Jessica Pimentel promossa a personaggio regolare

Il personaggio di Maria Ruiz, come ricordiamo dalla quarta stagione, ha sfidato la Piper di Taylor Schilling. La stagione 5 si svolgerà nell’arco temporale di tre giorni e racconterà della lotta delle detenute per la redenzione, la risoluzione e il rispetto dopo che la morte di Poussey ha scatenato una rivolta alla fine della scorsa stagione.

Orange Is the New Black 5 riprende a raccontare dall’esatto momento in cui ci aveva abbandonati: Litchfield è in piena sommossa, le detenute hanno deciso di ribellarsi in seguito alla terribile morte di Poussey Washington e al successivo menefreghismo delle guardie e dell’azienda che gestisce la prigione, più interessata a tutelare se stessa che a trovare giustizia per la ragazza. Insomma, non ci perderemo nemmeno un minuto della sommossa che sconvolgerà la vita delle protagoniste, ma dopo cinque anni riusciremo ancora ad apprezzare Orange Is the New Black? […]

Continua a leggere QUI la nostra recensione di Orange is the new black 5×01 in anteprima