One Piece: Netflix condivide una lettera del creatore Eiichiro Oda

La serie in live-action porterà sul piccolo schermo il manga giapponese ancora in pubblicazione dal 1997.

One Piece, per chi conosce il mondo dei manga, è una vera e propria pietra miliare, un gioiello senza tempo che, dal 1997, esiste grazie alla mente del suo creatore, Eiichiro Oda che, dopo tutto questo tempo, continua a lavorare sulla sua macro-opera da tantissimo tempo. In particolare il prodotto racconta la vita marinara di un gruppo di pirati, capitanati da Monkey D. Rufy, alla costante ricerca di un tesoro segreto e contemporaneamente perseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei Pirati. Una storia molto affascinante, tra l’altro trasformata anche in un animo di grande successo, che sta per tornare sotto un’altra forma interattiva.

One Piece è in arrivo nel 2023 su Netflix

One Piece - Cinematographe

Qualche anno fa, precisamente nel 2016, è stato annunciato infatti che One Piece avrebbe varcato le soglie del piccolo schermo con una serie televisiva in live-action dedicata, nata in collaborazione con Netflix e Tomorrow Studios. Un’idea affascinante e al tempo stesso molto pericolosa che però sembra seguire una traccia molto seria e ligia, perfettamente in linea con quanto raccontato da Oda nella sua opera principale. Mentre il debutto dello show è oramai imminente, ecco che, tramite un comunicato stampa, Netflix stessa ha condiviso una lettera piena d’amore e di passione da parte proprio di Eiichiro Oda, rivolta ai fan e pubblicata in occasione del compleanno di Rufy.

One Piece - Cinematographe

All’interno dello scritto, l’autore spiega velocemente come è nata la collaborazione per creare questa serie di One Piece, le difficoltà che ha incontrato nel 2016, spiegando che da qualche tempo a questa parte è riuscito a trovare un perfetto equilibrio, così che la realizzazione sia la più fedele possibile alla realtà. Il mangaka ha inoltre sottolineato che non vede l’ora di vedere la serie sul piccolo schermo anche perché le sue condizioni di salute non sono per niente buone. Da tempo si parla proprio degli svariati problemi che Oda ha sviluppato nel corso del tempo a causa del suo lavoro incessante, tra cui problemi alla schiena, di diabete e gotta e molti altri che probabilmente non sono stati divulgati. Ad ogni modo, la data di lancio per One Piece è stata fissata su Netflix per quest’anno, il 2023, anche se non esiste ancora una data di uscita ufficiale.

Leggi anche One Piece: l’attore di Luffy è diventato un pirata

Tags: Netflix