One Piece: il creatore del manga ha impedito una storia d’amore tra due personaggi!

Eiichirō Oda, creatore del manga e dell'anime, ha messo mano direttamente allo show targato Netflix.

One Piece è oramai una vera e propria leggenda per il mondo dei manga: stiamo parlando, infatti, di un’opera che oramai ha raggiunto la sua maturità, essendo uscito il titolo, per la prima volta, nel 1997. Ancora oggi la realizzazione sta andando avanti anche se effettivamente non manca moltissimo alla conclusione dell’opera. Ebbene, dopo il riuscito adattamento anime dello show, che cerca di seguire piuttosto fedelmente e parallelamente le pagine del fumetto, è arrivata da poco la versione in live-action, creata per conto di Netflix da Matt Owens e Steven Maeda con la supervisione del creatore del manga, l’iconico Eiichirō Oda.

One Piece è arrivato su Netflix il 31 agosto 2023

one piece stagione 2 - cinematographe.it

Come sottolineato più di una volta, l’autore in realtà ha dato delle dritte importantissime per la creazione e probabilmente non è un caso che la produzione è durata ben 7 anni, con l’artista che voluto il lancio solamente nel momento in cui tutto era perfetto secondo il suo gusto. Ebbene, in una recente intervista con Maeda che ha tenuto per TVLine, quest’ultimo ha raccontato che Oda ha severamente impedito che sbocciasse l’amore tra due personaggi, ovvero Nami (Emily Rudd) e Zoro (Mackenyu), una ship che i fan del manga hanno sempre voluto ma che non si è mai concretizzata.

“Uno degli ordini del [creatore di manga] Eiichiro Oda era contro il romanticismo nella troupe. Questo è un duro no, per quanto riguarda il manga e lo spettacolo live-action… Era perché avevano una grande intesa insieme. Ma certamente non era questo l’intento. Una delle cose divertenti del guardare la televisione è ciò che leggi e ciò che porti in tavola quando guardi uno spettacolo.”

Vi ricordiamo che One Piece, prodotta in particolare da ITV Studios, Shūeisha, ha visto la produzione esecutiva di Eiichirō Oda, Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens, Steven Maeda, Chris Symes, Marc Jobst, Tim Southam, Tetsu Fujimura. Il lancio è avvenuto su Netflix precisamente il 31 agosto 2023.

Leggi anche One Piece: il regista spiega perché è stato difficile adattare il protagonista

Fonte: TVLine
Tags: Netflix