One Piece Heroines: in arrivo l’anime dedicato alle eroine di Eiichiro Oda
One Piece annuncia un nuovo anime. Nami, Robin e le altre eroine di Eiichiro Oda saranno le protagoniste dello spin-off
Il One Piece Day ha regalato più di una sorpresa ai fan. Oltre al primo trailer della seconda stagione della serie live-action Netflix, è stato annunciato One Piece Heroines, nuovo anime incentrato sui personaggi femminili creati da Eiichiro Oda.

Il progetto si basa su una serie di capitoli pubblicati originariamente sulla rivista “One Piece” e poi raccolti in un romanzo, ognuno dedicato a una protagonista diversa. Tra le eroine presenti: Nami, Nico Robin, Nefertari Vivi, Perona, Boa Hancock, Tashigi, Vinsmoke Reiju e Uta.
Per ora sono stati diffusi solo un primo poster, con Nami e Robin, e poche informazioni sulla produzione. La regia è affidata a Haruka Kamatani (Alla ricerca di Magica Doremì, Digimon Ghost Game), già legato al franchise di One Piece per lavori come la miniserie Koisuru One Piece e il contributo ai film Stampede e Strong World. Al suo fianco, Takashi Kojima (Love Is in the Water) come character designer e Momoka Toyoda (One Piece Fan Letter) alla sceneggiatura.

Secondo molti osservatori, One Piece Heroines potrebbe aprire la strada a una nuova stagione di spin-off, sfruttando l’enorme ricchezza narrativa dell’universo ideato da Oda. Un’operazione che, se avrà successo, potrebbe portare a serie dedicate alla Marina, ad altre ciurme di pirati o a prequel sulle leggende della generazione di Gol D. Roger.