One Piece: annunciato un nuovo adattamento anime per Netflix

Dopo il successo del remake live-action, Netflix punta sulla versione anime del manga di culto di Oda.

Dopo il successo del live-action di One Piece, Netflix, a sorpresa, annuncia la nuova serie anime del franchise cult giapponese. Basato sul manga di Eiichiro Oda, iniziato nel 1997 e ancora in corso (al momento conta più di 1.000 capitoli), il nuovo show targato Netflix non è certamente il primo adattamento anime del manga sulla ciurma di Cappello di Paglia. Il primo adattamento animato dell’opera sforna episodi per entusiastici fan dal 1999, e non accenna a smettere.

Cosa sappiamo sulla serie anime di One Piece annunciata da Netflix

one piece anime netflix cinematographe

Nonostante abbia completato solo una stagione del suo adattamento live-action, Netflix è già interessata a sviluppare altri contenuti della serie, oltre alla stagione 2 di One Piece. In un annuncio dato in occasione della Jump Festa – poi diffuso su Twitter – Netflix ha rivelato che WIT Studio sta sviluppando un nuovo adattamento anime, intitolato The One Piece.

Questa serie adatterà la saga di East Blue e sarà sviluppata da WIT Studio, che ha già lavorato ai celebri anime di Attack on Titan, Spy x Family e Vinland Saga e che lavorerà all’anime isekai di Suicide Squad. La piattaforma streaming ha condiviso anche un breve video di presentazione, oltre che a un manifesto. Al momento non si hanno ulteriori informazioni, nemmeno l’anno d’uscita.

In un comunicato stampa è stato sottolineato che The One Piece sarà distinto dall’anime originale: “Mira a fornire agli spettatori un’esperienza fresca ma familiare, utilizzando una tecnologia visiva all’avanguardia per reinventare l’avventura di Rufy attraverso l’amata East Blue Saga.”

Leggi anche “One Piece mi ha salvato la vita”: lo showrunner della serie Netflix parla dell’anime e di come si è guadagnato la fiducia di Eiichiro Oda

Tags: Netflix