Once Upon a Time 6 – tutto quello che sappiamo della nuova stagione

Il 25 settembre riprenderà negli Stati Uniti Once Upon a Time 6, la serie tv che, tra una favola e l’altra, è arrivata alla sua sesta stagione.

Dopo un finale di stagione che ha lasciato sotto shock e con qualche lacrima in meno, sale l’attesa per scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti.

Once upon a time 6 – dove eravamo rimasti

La quinta stagione si è conclusa con il ritorno dal regno dei morti di Hook, che ha potuto finalmente riabbracciare Emma, ma abbiamo anche dovuto dire addio a Robin Hood, ucciso per mano di Ade. Regina, ovviamente sofferente, ha dovuto fare di nuovo i conti con il suo lato oscuro, quello che giace in fondo a lei e che ha paura possa ritornare fuori dopo aver perso l’amore della sua vita, come era già successo in passato con Daniel. Proprio per questa ragione, decide di liberare la Evil Queen che c’è dentro di lei con un incantesimo e ucciderla. Ma nelle scene finali abbiamo visto che non è morta, anzi si aggira tra i vivi con sete di vendetta.

Once upon a time 6: cosa aspettarci dai personaggi protagonisti?

Dalla sinossi ufficiale della stagione è arrivata la conferma che vedremo Regina alle prese con la lotta fisica contro la Evil Queen, che gira tra le strade di Storybrooke intenzionata a distruggere la cittadina. Non sarà semplice per Regina sconfiggerla e non sarà neanche l’unica minaccia che dovrà affrontare insieme agli altri protagonisti. Infatti, come si è visto nel doppio episodio che ha concluso la sesta stagione, ci sarà un nuovo villian, Hyde, che si è rivelato una minaccia da non prendere alla leggera.

A queste battaglie, si aggiunge un segreto che riguarda Emma e che a quanto pare cambierà profondamente la sua vita e forse anche quella delle persone attorno a lei. Anche Henry sarà piuttosto indaffarato e nel suo ruolo di autore dovrà completare le storie dei nuovi arrivati dalla Terra delle Storie non Raccontate.
C’è anche Tremotino, impegnato con la sua battaglia, quella di far svegliare Belle dalla maledizione del sonno e salvare lei e il bambino.

Once upon a time: nuovi personaggi faranno il loro ingresso nella sesta stagione

Se queste sono le novità che riguardano i protagonisti della serie, come per tutte le passate stagioni, anche in questa ci saranno dei nuovi personaggi. Oltre al nuovo villian, Hyde, già visto nella quinta stagione, ci sarà il Capitano Nemo, che sarà ovviamente collegato al passato di Hook. Già annunciati da tempo anche Jafar, Aladdin, Jasmine, provenienti da una storia che tutti amiamo molto, ma anche Morpheus e il Conte di Monte Cristo. Sicuramente dei personaggi di un certo spessore narrativo all’interno di questa stagione, che si spera possa sfruttarli al meglio e intrecciarli in modo armonioso con la storyline di fondo.

Once upon a time 6

Stagione 6- Jafar e Aladdin

Once Upon a time 6 – il ritorno di vecchi personaggi

Non vedremo solo nuovi volti, ma anche volti a cui ci siamo affezionati. Tra questi sicuramente il Dr Archie Hopper, il grillo parlante, ritornerà dopo due stagioni di assenza. Rivedremo anche Cenerentola e il suo rapporto di amicizia con Snow, che nella prima stagione non è stato sufficientemente approfondito. Non mancheranno anche Malefica e sua figlia Lily, con una storyline legata a Emma, che riprenderà quanto avevamo già visto nella quarta stagione.
Tanto materiale, insomma, in questa nuova stagione, che sarà ambientata solo a Storybrook e che per volontà degli autori vedrà un ritorno alle origini, quindi alla prima stagione, sia per quanto riguarda la trama che per ciò che concerne la struttura. Infatti, non sarà divisa in due parti come per le stagioni più recenti, ma seguirà un’unica trama.

Once Upon a time 6 – un matrimonio in arrivo

Se per caso vi possa sembrare che manchi qualche ingrediente in questa stagione, non temete, pare ci sarà anche un matrimonio, quindi un’alta dose di romanticismo in mezzo a  inganni, incantesimi e morti ingiuste. Chi sarà la coppia fortunata? A quanto pare Emma e Hook, per la gioia di una buona parte di pubblico, ma è ancora presto per dirlo con certezza. Non ci rimane che guardare la sesta stagione e scoprire cosa gli autori hanno riservato per noi.

Once Upon a time 6 andrà in onda dal 25 settembre.