On the Spectrum Cinematographe
Credit: Photo by David Buchan/Variety/REX/Shutterstock (9310459b)

Amazon ha ordinato il pilot di mezz’ora della serie di Jason Katims, On the Spectrum

On the Spectrum è basata sull’omonimo formato israeliano creato da Dana Idisis e Yuval Shafferman. È descritta come una serie comica di formazione su tre coinquiline ventenni, affette da autismo, che lottano per le stesse cose che tutti noi desideriamo: trovare un lavoro, mantenerlo, farsi degli amici, innamorarsi e farsi strada in un mondo che le evita.

Jason Katims, che ha precedentemente parlato in pubblico della Sindrome di Asperger che è stata diagnosticata a suo figlio, sarà autore e produttore esecutivo del progetto. Anche Jeni Mulein – della casa di produzione di Katims, la True Jack Productions – sarà  produttrice esecutiva insieme a Danna Stern di yes Studio. Universal Television produrrà in collaborazione alla True Jack e ai yes Studios, che hanno prodotto la serie originale.

La notizia dell’ordine del pilot giunge dopo che, a gennaio, è stato annunciato che Katims avrebbe abbandonato l’accordo generale con la Universal Television per un nuovo patto stretto con Apple. Ha creato, in precedenza, show come Parenthood, Roswell, About a BoyRise. Tra i suoi credits come autore e produttore possiamo menzionare Friday Night Lights, Boston PublicThe Path.

Scopri il nostro Shop Online