Old Boy: il film cult di Park Chan-wook diventerà una serie tv!

Uscito nelle sale più di vent'anni fa, il cult movie Old Boy è pronto a diventare una serie tv sotto la supervisione dello stesso regista Park Chan-wook.

Old Boy, l’acclamato film del 2003 diretto da Park Chan-wook, tratto dall’omonimo manga di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya e vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2004, arriva sul piccolo schermo. Come riporta Deadline, il regista del film sta collaborando con Lionsgate Television per sviluppare il primo adattamento seriale in lingua inglese del lungometraggio.

Old Boy diventerà una serie tv, le dichiarazioni del regista Park Chan-wook

Old Boy; cinematographe.it

Per chi non l’avesse visto, Old Boy segue le vicende di uomo che viene liberato dalla prigionia dopo 15 anni, solo per scoprire di dover trovare il suo rapitore in cinque giorni. Il film fa parte della Trilogia della Vendetta del regista sudcoreano che comprende anche Mr. Vendetta – Sympathy for Mr. Vengeance e Lady Vendetta. “Lionsgate Television condivide la mia visione creativa per portare ‘Oldboy’ nel mondo della televisione. Non vedo l’ora di lavorare con uno studio il cui marchio è sinonimo di una narrazione audace, originale e capace di rischiare“, ha dichiarato Park.

Scott Herbst, vicepresidente esecutivo di Lionsgate TV e responsabile dello sviluppo delle sceneggiature, ha invece dichiarato: “Park è uno dei narratori più visionari della nostra generazione e siamo entusiasti di collaborare con lui per portare il suo capolavoro cinematografico sul piccolo schermo. Questo adattamento seriale di ‘Oldboy’ sarà caratterizzato dalla cruda potenza emotiva, dalle iconiche scene di combattimento e dallo stile viscerale che hanno reso il film un classico“.