Obi Wan-Kenobi: Zach Braff rivela il suo “misterioso” ruolo!

L'articolo contiene SPOILER sul terzo episodio della serie.

Il terzo episodio dell’acclamata serie Obi-Wan Kenobi è stato caricato ieri – 1° giugno – su Disney+. Fra i soliti nomi di crew, troupe e cast i fan hanno notato però una presenza “insolita” all’interno dei titoli di coda. Fra gli attori accreditati per la puntata appare infatti anche Zach Braff, interprete dell’amato J.D. nella serie cult Scrubs. Un volto conosciuto e riconoscibile, dunque, che però gli spettatori non hanno “ritrovato” all’interno dello show. A risolvere il mistero è stato lo stesso Braff, il quale ha potuto rivelare il suo ruolo solamente dopo il rilascio dell’episodio.

Zach Braff – le immagini condivise su Instagram svelano il suo ruolo in Obi-Wan Kenobi!

Zach Braff ha condiviso delle esplicative foto del dietro le quinte della serie. Gli scatti o le didascalie inserite nel post non rivelano apertamente il suo ruolo, ma Braff appare con indosso l’apparecchiatura usata per “ricreare” i personaggi in CGI. L’attore, quindi, ha prestato corpo e voce a Freck, un alieno mai apparso prima nello show. Doppiogiochista ed ambiguo, Freck aiuta Obi-Wan e Lelia a fuggire, rivelando però la loro posizione agli Stormtroopers e rendendo così evidente la sua fedeltà all’Impero. Con l’ironia che da sempre lo contraddistingue, Braff ha commentato le immagini affermando che “l’episodio 3 è davvero ottimo”. 

Non è chiaro, al momento, se l’attore apparirà in questi bizzarri panni in altre puntate, le quale vengono rilasciate su Disney+ a cadenza settimanale. Obi-Wan Kenobi vede il ritorno di Ewan McGregor nei panni dell’iconico Jedi, in un’avventura ambientata circa dieci anni dopo l’ultimo episodio della trilogia prequel, La vendetta dei Sith. Hayden Christensen, invece, ha ripreso il ruolo del malvagio Darth Vader. Braff non ha al momento progetti in cantiere ed è tornato di recente alla ribalta per la sua storia d’amore con Florence Pugh – star in ascesa e volto di Yelena Belova nel MCU – più giovane del compagno di ben 21 anni.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi, nuovo poster e nuovo record per la serie televisiva

Articoli correlati