Obi-Wan Kenobi, di chi è la voce italiana di Darth Vader?

Dietro al celebre personaggio di Star Wars si cela un vero fuoriclasse del doppiaggio italiano!

Su Disney+ sono finalmente arrivati i primi episodi di Obi-Wan Kenobi, l’attesa serie live-action dell’universo di Star Wars che vede il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen nei loro iconici ruoli dalla trilogia prequel del franchise stellare creato da George Lucas nel 1977. Il Maestro Jedi Obi-Wan e il suo ex allievo Anakin Skywalker (ora Darth Vader) sono pronti alla resa dei conti, in un epico scontro che i fan attendono da più di 15 anni. Francesco Bulckaen è la voce italiana del Maestro Jedi in esilio su Tatooine, ma chi è il fortunato doppiatore di uno dei personaggi più iconici del mondo del cinema?

Obi-Wan Kenobi, chi si cela dietro l’elmo di Darth Vader?

darth vader cosplay scuola evacuata

Dietro al celebre personaggio di Star Wars si cela un vero fuoriclasse del doppiaggio italiano! “Ebbene sì… Sono la Voce di Darth Vader… Darth Fener… Darth bohhh… Ma come se chiama? Obi-Wan Kenobi, la serie. Buona visione a tutti”, così Luca Ward annuncia sui social di essere lui la voce dietro al Signore dei Sith Darth Vader. Nella versione originale la voce di Darth Vader è quella di Hayden Christensen, interprete di Anakin Skywalker. “Eredità del grande Massimo Foschi” precisa Ward su Facebook, ricordando che è stato lui a doppiare l’attore James Earl Jones in Guerre stellari, L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story.

Con Ewan McGregor, Moses Ingram, Rupert Friend, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Indira Varma, Sung Kang, O’Shea Jackson Jr., Benny Safdie, Kumail Nanjiani e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, Star Wars: Obi-Wan Kenobi è disponibile in streaming su Disney+.

Leggi anche Darth Vader è il miglior villain di sempre? Ewan McGregor e Hayden Christensen stupiscono i fan [VIDEO]

Articoli correlati