Obi-Wan Kenobi: ci sarà anche Liam Neeson? La risposta dell’attore delude i fan di Star Wars

Liam Neeson non tornerà nei panni del Maestro Jedi Qui-Gon Jinn.

Liam Neeson dice che non apparirà come Qui-Gon Jinn nella serie su Obi-Wan Kenobi: “Non sono stato contattato”

Solamente pochi mesi fa Liam Neeson aveva detto che sarebbe stato ben disposto (e più che felice) a tornare a vestire i panni del Maestro Jedi Qui-Gon Jinn per per la serie di Disney+ su Obi-Wan Kenobi. I morti che tornano in vita non sono fuori dall’ordinario nel franchise di Star Wars, vista anche la presenza dei cosiddetti “fantasmi di Forza”. Ma con le riprese della serie già avviate, ormai sembra difficile che il personaggio possa tornare. Lo stesso Liam Neeson ha svelato di non essere stato contattato dalla produzione e dalla Lucasfilm.

L’attore lo ha svelato durante il Jimmy Kimmel Live!,a cui ha partecipato per promuovere il suo prossimo thriller action, The Ice Road. “Si ho sentito che Ewan McGregor avrebbe fatto una serie. No, non credo. No, non sono stato contattato”, ha risposto Liam Neeson alla domanda se nei suoi progetti futuri ci sarà qualcosa legato a Star Wars, come una serie TV.

Nella serie Ewan McGregor tornerà al ruolo iconico di Obi-Wan Kenobi, mentre il collega Hayden Christensen riprenderà l’iconico ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader. Il resto del cast è composto da Indira Varma, Kumail Nanjiani, Sung Kang, O’Shea Jackson Jr., Benny Safdie, Rupert Friend, Joel Edgerton, Moses Ingram, Bonnie Piesse, Simone Kessell e Maya Erskine. Alla regia dei 6 episodi troviamo Deborah Chow, già regista di alcuni episodi dell’acclamata serie The Mandalorian. Kenobi dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2022.