Obi-Wan Kenobi, le lacrime di Liam Neeson ed Ewan McGregor per il ritorno del maestro Qui-Gon Jinn

Gli attori Liam Neeson ed Ewan McGregor nello spin-off Obi-Wan Kenobi raccontano l'emozione di recitare di nuovo insieme.

Prodotta dalla Lucasfilm, la miniserie Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ a partire dal 27 maggio 2022. Si tratta dello spin-off della serie Star Wars Anthology che vede l’attore Ewan McGregor nei panni del protagonista Ben Kenobi e Liam Neeson presente in un piccolo cameo nelle vesti del suo maestro Qui-Gon Jiin. 

Liam Neeson ed Ewan McGregor emozionati per il ritorno del maestro Qui-Gon Jinn nella puntata finale di Obi-Wan Kenobi

Il sesto e ultimo episodio della miniserie Obi-Wan Kenobi di Deborah Chow ha sorpreso tutti i fan con il ritorno di una figura molto cara a Obi-Wan Kenobi, il maestro Qui-Gon Jiin sottoforma di fantasma della Forza che compare per un incoraggiamento. L’ultimo avvistamento di questo personaggio risale ai tempi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma diretto da George Lucas nel 1999. 

Oltre ai fan, sono rimasti entusiasmati anche gli attori interpreti Neeson e McGregor che hanno raccontato le loro reazioni durante una conferenza stampa. Neeson ha così descritto il momento del ricongiungimento con McGregor: “Era l’Obi-Wan di Ewan McGregor su un cammello, un vero cammello, e io. L’abbiamo provata prima di girarla e ci siamo messi a piangere, ed è stato bellissimo. Lo Star Wars che abbiamo fatto, La minaccia fantasma, l’abbiamo girato più di 25 anni fa. È uscito nel 1999″.

Anche McGregor ha voluto spendere alcune parole in onore del collega: Liam è un mio eroe… E quindi avere la possibilità di lavorare con lui e di avere questo grande rapporto che abbiamo creato insieme è fantastico, e avere la possibilità di lavorare di nuovo con lui nella serie proprio alla fine”. Qui sotto un piccolo video della conferenza.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: A Jedi’s Return – Il trailer del documentario che svela il dietro le quinte della serie

Articoli correlati