Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor ha confermato l’arrivo di nuovi episodi? [VIDEO]

La seconda stagione di Obi-Wan Kenobi non è stata ancora confermata ufficialmente.

Lo Star Wars Celebration 2022 è attualmente in corso. Cominciato il 26 maggio, ha visto salire sul palco numerosi attori, registi e dirigenti di Lucasfilm, i quali hanno confermato od annunciato numerose novità e nuovi progetti. Ad apparire più volte a sorpresa è stato anche Ewan McGregor, attualmente impegnato nella serie spin-off sul suo iconico personaggio, Obi-Wan Kenobi – l’ultima volta dell’attore nei panni di Kenobi risale a diciassette anni fa (La Vendetta dei Sith). Nel penultimo giorno della convention – 28 maggio – McGregor ha infatti deciso di intervenire nuovamente durante una conferenza, rilasciando una dichiarazione che ha alimentato le speranze dei fan.

Obi-Wan Kenobi: confermata la seconda stagione dello spin-off?

Obi-Wan Kenobi – rilasciata il 27 maggio – è stata già accolta con entusiasmo da critica e pubblico. Rumor su un’eventuale seconda stagione sono circolati sin dall’annuncio dello spin-off ma non sono stati mai confermati ufficialmente. Ewan McGregor, quindi, ha deciso di “prendere in giro” in fan con un’affermazione alquanto sibillina: “È stato fantastico guardare i primi due episodi l’altra sera. Spero che amerete anche l’episodio tre e poi quattro e cinque e sei… e sette e otto e nove e dieci!” La serie, però, è composta solamente da sei episodi. Cosa significa quindi la seconda parte della frase pronunciata dall’attore? Comicbook.com ha provato a chiedere chiarimenti a Disney, la quale però ha smentito l’arrivo di nuovi episodi ed ha confermato che quello dell’interprete di Obi-Wan è solo un “mero desiderio”. Al momento, dunque, la realizzazione di una seconda stagione non è prevista.

Comicbook.com ha poi provato a chiedere direttamente all’attore, che però non ha commentato la sua affermazione ma ha deciso di condividere l’emozione provata nel vedere Hayden Christensen riprendere l’iconico ruolo di Darth Vader dopo diciassette anni: “È stato fantastico vederlo recitare, e puoi sentirlo là fuori oggi, che è così amato, Hayden. E giustamente, è davvero un ragazzo speciale ed un uomo bellissimo. È amato dai fan di Star Wars. E la troupe, per questa serie, ci sono così tanti veri fan di Star Wars nella troupe. È davvero fantastico. Si sono completamente abituati alla mia presenza e poi Hayden è arrivato per il suo primo giorno ed è stato era incredibile. C’erano centinaia di persone dietro le telecamere. Mi guardavo intorno dicendo: Non ho mai visto così tante persone sul set. Cosa sta succedendo? E poi iniziamo le prove ed Hayden esce come Vader e tu dici: Certo. Sono tutti qui per vedere Vader.

Leggi anche Tales of the Jedi: logo, data d’uscita e prime immagini ufficiali dello spin-off di Star Wars!

Articoli correlati