Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor ha novità interessanti riguardo la serie

L'attore, premiato agli Emmy per la sua interpretazione in Halston, ha avuto il tempo per svelare una bella notizia sullo show Disney +.

Obi-Wan Kenobi è ambientato dopo La vendetta dei Sith e prima di Una nuova speranza

Obi-Wan Kenobi è la nuova serie televisiva del mondo di Guerre Stellari totalmente dedicata al potente Maestro Jedi ed insegnante di Anakin Skywalker, che è costretto a combatterlo quando quest’ultimo si avvicina al Lato Oscuro della Forza. Nello show avremo modo, in maniera inedita, di vedere l’incontro successivo tra allievo e insegnante dopo che i due si sono combattuti su Mustafar ne La vendetta dei Sith, ma prima del triste epilogo di Una nuova speranza. Ewan McGregor e Hayden Christensen tornano rispettivamente nelle parte di Obi-Wan e Anakin.

Durante gli ultimi mesi, in cui ci sono state le riprese della realizzazione, non siamo riusciti a carpire nulla della trama visto che Lucasfilm è riuscita benissimo a celare qualsiasi elemento pericoloso. Ciononostante, alle recenti premiazioni degli Emmy, McGregor stesso, che ha vinto il premio come Miglior attore protagonista in una miniserie o film per la tv per Halston della scuderia Netflix, ha svelato un dettaglio importante sull’opera come mostra perfettamente qui sopra una clip di Variety. Ha infatti rivelato che le riprese sono ufficialmente finite, andando a confermare i rumor che stavano girando da giorni, con attori che avevano lasciato il set.

Obi-Wan Kenobi è prodotta da Lucasfilm e Walt Disney Pictures con la regia ad opera di Deborah Chow e la sceneggiatura redatta da Joby Harold. Il cast, invece, oltre gli attori che vi abbiamo citato poc’anzi, conta anche la presenza di Joel Edgerton nei panni di Owen Lars, Bonnie Piesse nel ruolo di Beru Whitesun Lars e molte altri come Moses Ingram, Benny Safdie, Simone Kessell, Indira Varma che non hanno ancora una parte definita. Il titolo è previsto per il 2022 ed è composto da 6 episodi, che saranno tutti disponibili su Disney +.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: la produzione della serie è terminata?