Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor definisce il suo personaggio con tre parole

La serie televisiva, incentrata sull'omonimo personaggio del mondo di Guerre Stellari, è ambientata 10 anni dopo Episodio III: La vendetta dei Sith.

Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il 25 maggio 2022

Obi-Wan Kenobi è la nuova serie televisiva del mondo di Guerre Stellari dedicata ad uno dei personaggi più famosi del franchise di Star Wars che finalmente ha un’opera dedicata che esplora aspetti rimasti insoluti della sua vita. In particolare, lo show televisivo è ambientato 10 anni dopo le vicende di Episodio: La vendetta dei Sith, durante le quali Kenobi ha sconfitto il suo ex-allievo Anakin Skywalker, che in seguito alle ferite riportate si è tramutato in Dart Fener. Nella realizzazione, vedremo il potente maestro Jedi salvaguardare la vita di un piccolo Luke Skywalker su Tatooine e affrontare degli Inquisitori imperiali che lo vogliono morto come gli altri Jedi rimanenti, come abbiamo potuto vedere all’interno del primo trailer dell’opera.

In una recente intervista video che ha tenuto per Entertainment Weekly, Ewan McGregor, interprete nuovamente di Obi-Wan Kenobi nella serie omonima dopo aver ricoperto il ruolo nella trilogia prequel (è interpretato da Alec Guinness in Episodio IV), ha svelato tre caratteristiche che definiscono il personaggio all’inizio dello show ovvero “spezzato”, “infedele” e “battuto”. Dei termini che probabilmente si riferiscono al profondo dolore che sta attraversando il potente guerriero dopo essere stato costretto a combattere (e sconfiggere) il suo padawan, è quindi abbattuto nell’animo, ma ha anche scarsa fede nell’Ordine. L’attore ha poi aggiunto.

È diverso a causa di quello che è successo alla fine dell’Episodio III con l’Ordine 66 e l’Ordine Jedi che sono stati massacrati e tutti i sopravvissuti si sono nascosti. Dopo aver affrontato il suo fallimento personale con Anakin, sente la responsabilità di aver permesso ad Anakin di essere tentato oltre al Lato Oscuro.

Obi-Wan Kenobi arriva su Disney+ il 25 maggio 2022 con la produzione di Lucasfilm e la produzione esecutiva di Kathleen KennedyMichelle RejwanDeborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold, con un cast composto anche da Hayden Christensen nella parte di Anakin, Joel Edgerton che incarna Owen Lars, Bonnie Piesse che presta il volto a Beru Lars, Rupert Friend che interpreta il Grande Inquisitore e molti altri.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: rilasciata la prima immagine ufficiale di Darth Vader