Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883: la prima foto dal set della stagione 2

Sky ha rilasciato la prima immagine ufficiale dal backstage di Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883

Gli anni ’90 sono pronti a tornare, chitarre distorte e sogni di provincia compresi. Sky ha rilasciato la prima immagine ufficiale dal backstage di Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883, l’attesissima seconda stagione della dramedy Sky Original che racconta la scalata al successo di Max Pezzali e Mauro Repetto. Dopo il boom di Hanno ucciso l’Uomo Ragno – tra le serie Sky Original più viste di sempre – la nuova stagione racconterà gli anni d’oro che portarono al secondo album della band pavese, diventato colonna sonora di un’intera generazione. L’uscita è fissata per il 2026, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Il backstage mostra Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli tornare nei panni di Max e Mauro, affiancati dal nuovo team di regia: Sydney Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi. Alla sceneggiatura, ancora Sibilia insieme a Francesco Agostini e Marco Pettenello. Accanto ai due protagonisti rivedremo Ludovica Barbarito (Silvia), Davide Calgaro (Cisco) ed Edoardo Ferrario (Pierpaolo Peroni). Nel cast entrano anche Gaia Zampighi (Michela Rossini) e Rosa Barbolini (Caterina), pronte a intrecciarsi nella storia di due ragazzi di provincia che hanno trasformato i loro sogni in un fenomeno pop.

Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883

Nel 1993 Max e Mauro sono finalmente primi in classifica: il sogno si è avverato. Ma dietro il successo la vita da popstar è tanto scintillante quanto caotica. Tra i due amici iniziano a emergere nuove domande: qual è il prossimo passo? La loro avventura li porterà nella Milano della moda e fino all’America immaginata da adolescenti. Ma una volta arrivati lì, troveranno davvero se stessi? E, soprattutto, riusciranno a restare amici come quando tutto è cominciato? Con un mix di nostalgia, musica e quella leggerezza malinconica che ha reso iconici gli 883, la nuova stagione promette di far cantare e commuovere ancora una volta fan di ogni età.

Tags: NOW tv Sky