Night in Paradise: iniziate a Berlino le riprese della prima serie originale in lingua tedesca Starz

Prodotta da Windlight Pictures, la serie vede protagonisti Jürgen Vogel, Lea Drinda, Birgit Minichmayr e Leonard Scheicher.

Night in Paradise è una serie in sei episodi basata sull’omonima graphic novel di Frank Schmolke

Starz ha annunciato oggi il primo ciak della prima serie originale in lingua tedesca Night in Paradise, in produzione a Berlino. La serie, la cui prima stagione sarà composta da sei episodi, è basata sull’acclamata graphic novel di Frank Schmolke e sarà girata tra luglio e ottobre a Berlino e a Bruxelles. La serie accompagna gli spettatori in un viaggio ipnotizzante in una metropoli notturna. Il tassista Vincent e la figlia a lui oramai estranea Joni, vagano ognuno per conto proprio per la città, mentre intorno a loro crolla il capitalismo. Burbero, divorziato e in difficoltà economiche, Vincent deve accettare di non essere più un elemento necessario. La sua professione sta per estinguersi e Joni, della cui vita desidera ardentemente far parte, lo considera un estraneo e si sta facendo strada nel mondo per conto suo. Ma gli eventi apocalittici di questa fatidica notte stanno per far rincontrare le loro vite. Quando le vecchie ferite verranno riaperte e la città esploderà, oltre quali limiti verranno lanciati padre e figlia?

Night In Paradise; cinematographe.it

Night in Paradise è scritta dal pluripremiato regista Matthias Glasner (Das Boot) e Hannah Schopf (Tiger Girl), con Matthias Glasner che dirige anche la maggior parte della serie insieme a Bettina Oberli (My Wonderful Wanda). Nel cast Jürgen Vogel (The Wave) e Lea Drinda (Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino la serie) rispettivamente nei panni del padre e della ormai estranea figlia che si rincontrano portando a galla vecchie ferite mentre il mondo intorno esplode. Birgit Minichmayr (Schachnovelle), Leonard Scheicher (Das Boot) e Aleksandar Jovanovic (L’inganno perfetto) si uniscono al cast per portare sullo schermo la potente visione di Glasner. La serie è prodotta da Windlight Pictures, che fa parte di ITV Studios, fondata dal produttore esecutivo di Das Boot Moritz Polter. Heinrich Ambrosch e la sua Satel Film sono co-produttori. ITV Studios si occuperà della distribuzione internazionale. La serie è supportata dalla German Motion Picture Fund, Medienboard Berlin-Brandenburg, Belgian Tax Shelter Regime e Wallimage. Belga Productions si occuperà della produzione in Belgio.

Tags: Starz

Articoli correlati