Nicolas Winding Refn arriva su Netflix con la serie Copenhagen Cowboy: i primi dettagli

L'acclamato regista danese Nicolas Winding Refn arriva su Netflix con una nuova serie, scopriamone i primi dettagli!

Netflix ha ufficialmente annunciato l’acquisizione della nuova serie del regista danese Nicolas Winding Refn, celebre per film come Drive e The Neon Demon. La serie si intitola Copenhagen Cowboy e viene descritta come “una poetica serie neon-noir”. Le riprese della serie sono appena terminate. Lo show verrà lanciato a livello globale su Netflix entro la fine dell’anno.

Nicolas Winding Refn ha descritto la sua collaborazione con Netflix come “meravigliosa sotto ogni aspetto”. “Non li percepisco solo come miei partner con molte avventure future a venire, ma anche come miei amici. È nato un nuovo termine: Netflix Winding Refn, ha scherzato il regista. Jenny Stjernströmer Björk, che si occupa delle serie originali Netflix del nord Europa, ha affermato di considerare Refn “uno dei registi danesi più acclamati di sempre”. Con questa nuova serie Björk ha affermato che Netflix lo sta “riportando in Danimarca per produrre uno show danese locale, dopo oltre 15 anni all’estero”. “Nicolas è una forza creativa ed è un regista così affascinante e imprevedibile. Non vediamo l’ora di portare Copenhagen Cowboy nel mondo”.

Copenhagen Cowboy: cosa sappiamo sulla serie Netflix di Nicolas Winding Refn

Copenhagen Cowboy è un’avvincente serie in sei episodi che racconta la storia di una giovane eroina, Miu (Angela Bundalovic), ambientata nel mondo criminale di Copenaghen. Tutti gli episodi della serie sono stati girati in Danimarca. “Con Copenhagen Cowboy sto tornando al mio passato per plasmare il mio futuro, creando una serie, un’espansione dei miei alter ego in continua evoluzione, ora sotto forma della mia giovane eroina, Miu”, svela il sempre enigmatico Refn.

La serie è interpretata da Angela Bundalovic, Lola Corfixen e Zlatko Buric. Il cast aggiuntivo include Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic, Mikael Bertelsen e Mads Brügger, tra gli altri.

Leggi anche Nicolas Winding Refn: il regista di Drive accusato di violenza sugli animali

Fonte: Variety
Tags: Netflix

Articoli correlati