Nicolas Cage in trattative per la nuova stagione di True Detective

Nicolas Cage in trattative per un ruolo nella quinta stagione di True Detective, la serie noir antologica prodotta da HBO

True Detective non è di certo nuova a un cast guidato da nomi di grande rilievo. La prima stagione della serie televisiva noir antologica, creata da Nic Pizzolatto e prodotta da HBO, vedeva Matthew McConaughey e Woody Harrelson nei panni dei due detective protagonisti. La seconda stagione vedeva invece la partecipazione di Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn, mentre la terza stagione vedeva come protagonista Mahershala Ali. La quarta stagione, dal titolo Night Country, è stata infine guidata da Jodie Foster. Ma la quinta stagione potrebbe vedere addirittura la partecipazione di Nicolas Cage.

Nicolas Cage in trattative per un ruolo nella quinta stagione di True Detective, la serie noir antologica prodotta da HBO

Stando infatti a quanto afferma un esclusivo report, rilasciato dalla testata IndieWire, Nicolas Cage sarebbe in trattative con HBO per prendere parte alla nuova stagione di True Detective. I dettagli su questa nuova stagione sono ancora pochi. Al momento, si sa che questa stagione dovrebbe vedere il ritorno della regista e sceneggiatrice Issa López, che ha sostituito Nic Pizzolatto nel ruolo di showrunner nella quarta stagione Night Country. Inoltre, si dice che questa quinta stagione sarà ambientata a Jamaica Bay, zona lagunare della città di New York.

Negli ultimi anni, Nicolas Cage sta vivendo una sorta di rinascita artistica, iniziata probabilmente nel 2018 con Mandy. Da lì in poi la sua carriera è proseguita con film quali Il colore venuto dallo spazio, Prisoners of the Ghostland, Pig – Il piano di Rob, Il talento di Mr. C, Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo?, Longlegs e The Surfer. Recentemente l’attore ha però dichiarato che sente di voler realizzare ancora una manciata di film prima di passare a recitare per serie televisive. Questi rumor sulla nuova stagione di True Detective e la serie live action Spider-Noir, in cui Cage riprenderà i panni del personaggio da lui interpretato in Spider-Man – Un nuovo universo, potrebbero indicare che la fine della sua carriera cinematografica sia più vicina del previsto.

Leggi anche Nicolas Cage sulle voci che lo vorrebbero un vampiro del XIX secolo: “Non bevo sangue”

Fonte: IndieWire