New Girl: addio all’attore Ralph Ahn, morto a 95 anni
Ralph Ahn, che nella celebre comedy con Zooey Deschanel New Girl ha interpretato Tran, è morto a 95 anni.
È morto Ralph Ahn, interprete di uno dei personaggi preferiti dai fan di New Girl
Ralph Ahn, che nella celebre comedy con protagonista Zooey Deschanel New Girl ha interpretato Tran, uno dei personaggi preferiti dai fan, è morto a 95 anni il 26 febbraio. Lo ha annunciato la Federazione Coreana Americana di Los Angeles. Ahn è apparso in sette episodi della sitcom, al fianco di Jake Johnson (interprete di Nick Miller). Uomo di poche parole, Tran per Nick diventa un mentore, un amico e una figura quasi paterna. Tramite le espressioni facciali e il linguaggio del corpo, l’uomo aiuta Nick a risolvere i suoi problemi. Nello show il personaggio di Tran pronuncia solo 2 battute.
L’attore Jake Johnson ha postato su Instagram un post tributo per l’amico e collega scomparso. “RIP. È stato così divertente lavorare con lui. Ha dato così tanto, letteralmente senza dire nulla. Adoravo quando era sul set. Speravo sempre di lavorare di nuovo con lui, in qualche modo. Condoglianze alla sua famiglia/amici.” Anche la star di New Girl Zooey Deschanel ha commentato la notizia, scrivendo nei commenti sotto al post di Johnson “Noooooo” con un’emoji che piange.
Visualizza questo post su Instagram
In un’intervista del 2014 con The Hollywood Reporter la creatrice di New Girl Elizabeth Meriwether ha detto che è stato un gioco da ragazzi rendere Ahn un personaggio ricorrente nello show: “È davvero facile scrivere per lui. È stata un’idea di Jake Johnson, in origine. Mi ha mandato un messaggio a riguardo. Abbiamo tutti pensato che fosse così divertente”.
Nel corso della sua carriera Ralph Ahn ha recitato anche in diversi film, tra cui Eyes of an Angel, Younger and Younger e Life Stinks, oltre che in serie TV come The Golden Girls, Suddenly Susan, The King of Queens, The Shield, The Division e Una mamma per amica. Era il figlio dell’attivista per l’indipendenza coreana Dosan Ahn Chang-ho, uno dei primi leader della comunità coreano-americana. Nato a Los Angeles, Ralph Ahn ha iniziato a recitare grazie a suo fratello Philip Ahn, il primo attore cinematografico coreano americano a Hollywood, che ha interpretato il maestro Kan nella serie TV Kung Fu.