New Amsterdam: cancellato il medical drama con Ryan Eggold

La quinta e ultima stagione di New Amsterdam sarà composta da soli 13 episodi.

Il medical drama New Amsterdam non avrà una sesta stagione: la NBC ha deciso di cancellare la serie!

Le vicende del dottor Max Goodwin non andranno oltre la quinta stagione. Il canale televisivo NBC ha deciso, infatti, di non rinnovare New Amsterdam per una sesta stagione. Il medical drama con protagonista Ryan Eggold è attualmente in onda in America con la quarta stagione, che dovrebbe debuttare nei prossimi mesi anche in Italia su Canale 5. Come riporta in esclusiva Deadline, la quinta e ultima stagione sarà anche più corta: gli episodi saranno solo tredici.

New Amsterdam, ideata da David Schulner e basata sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer, segue le vicende del dottor Max Goodwin, direttore medico di uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti, il New Amsterdam di New York. Il suo obiettivo è riformare la struttura trascurata stravolgendo la sua burocrazia per fornire un’assistenza eccezionale ai pazienti. Nel cast della serie ci sono anche Janet Montgomery, Freema Agyeman, Jocko Sims, Tyler Labine e Anupam Kher.

La storia di Max Goodwin, e il suo impegno senza fine per i pazienti a New Amsterdam, è stata fonte di ispirazione“, ha affermato Lisa Katz, Presidente della sezione Scripted Programming della NBCUniversal Television, in una dichiarazione. “Siamo così grati ai produttori esecutivi David Schulner, Peter Horton, al nostro cast e alla troupe per la loro incredibile dedizione, talento e collaborazione“.