Neuromancer: Callum Turner protagonista della serie tv di Apple TV+ basato sull’omonimo romanzo di William Gibson

La serie Neuromancer è basata sull'omonimo romanzo del 1984 di William Gibson, considerato il manifesto del genere cyberpunk.

Dopo Master of the Air, nuova collaborazione tra Callum Turner e Apple TV+. Come riporta Variety, l’attore e modello britannico sarà il protagonista di Neuromancer, adattamento seriale del celebre ed omonimo romanzo del 1984 di William Gibson, vincitore del Premio Nebula, del Premio Philip K. Dick e del Premio Hugo e che ha contribuito in modo deciso alla nascita del genere cyberpunk.

Callum Turner protagonista di Neuromancer, i primi dettagli sulla trama della nuova serie Apple TV+

Neuromancer; cinematographe.it

Composta da dieci episodi, la serie Neuromancer seguirà un super-hacker corrotto e di alto livello di nome Case (Callum Turner, appunto) che viene spinto in una rete di spionaggio digitale e di crimini ad alta posta in gioco con la sua partner Molly, un’assassina dagli occhi a specchio, con l’obiettivo di fare un colpo a una dinastia aziendale con segreti indicibili. Graham Roland di Fringe sarebbe stato ingaggiato come sceneggiatore/showrunner, mentre J.D. Dillard (SweetheartDevotion) dovrebbe occuparsi della regia. Neuromancer, per chi non lo sapesse, costituisce il primo volume della cosiddetta Trilogia dello Sprawl, composta dai successivi Giù nel ciberspazio (Count Zero, 1986) e Monna Lisa Cyberpunk (Mona Lisa Overdrive, 1988).

Tags: Apple TV+