Netflix annuncia lo sviluppo di tre nuove serie italiane
Netflix ha annunciato di star lavorando a tre nuove serie italiane. Non sappiamo quando debutteranno sul servizio streaming, ma ecco qualche dettaglio.
Netflix ha annunciato, tramite la pagina facebook ufficiale, di star lavorando a tre nuove serie italiane
Tre nuove serie italiane arriveranno su Netflix, anche se ancora non è stata comunicata nessuna data d’uscita. Il servizio streaming ha voluto comunicare ai fan i tre progetti in cantiere, pubblicando un post sulla relativa pagina Facebook coi titoli dei tre show e delle brevi trame.
La prima è un drama con componenti sovrannaturali e paranormali, che sarà intitolato Curon. Come spiegato nel post, il titolo è da ricondurre a un paesino del Trentino Alto Adige, noto per la sua chiesa antica, del tutto sommersa dal lago. L’unica cosa che non è stata coperta e fuoriesce dalle acque è il campanile. Secondo la leggenda, durante alcune giornate invernali, si sentono ancora suonare le campane.
La seconda serie non possiede ancora un titolo, ma è stato confermato che sarà un adattamento di Tre metri sopra il cielo. Il concetto di “adattamento” è molto ampio, per cui precisiamo che in questo caso Netflix intende una serie, che sarà ambientata sulla Costa Adriatica, con protagonisti di nome Sally e Ale (ben diversi da Step e Babi).
Anche la terza serie non ha ancora un titolo, ma si tratta di un altro adattamento. Il progetto si baserà sul libro Fedeltà di Marco Missiroli, nominato al 73° Premio Strega. Dalla trama del romanzo, ambientato tra Milano e Rimini, scopriamo che Fedeltà è la storia di una giovane coppia, e delle conseguenze devastanti di un presunto tradimento. Una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte.