Netflix sta testando la funzionalità di riproduzione casuale

Sareste a favore di una visualizzazione random degli episodi di determinate serie tv? Netflix ci sta lavorando.

Netflix starebbe testando la nuova funzionalità che permetterebbe una riproduzione casuale degli episodi di serie tv presenti in catalogo.

Quante volte ci è capitato di sederci sul divano, accendere la TV, accedere a Netflix e perdere molto tempo scegliendo quale episodio guardare della nostra serie tv preferita? Il team del servizio streaming pare stia lavorando ad una nuova funzione che permetterebbe la riproduzione casuale (random/shuffle) degli episodi esonerando lo spettatore l’attività dello scegliere una puntata in particolare. Un portavoce di Netflix ha così commentato la notizia:

Stiamo testando la possibilità per i gli abbonati di riprodurre un episodio casuale di diverse serie TV sull’app mobile per Android. Questi test di solito variano nel tempo e per regione geografica, e potrebbero non diventare permanenti.

Leggi anche: Netflix promuove le serie Marvel cancellate per gli Emmy Awards

Al momento sono pochi i titoli che fanno parte di questi test e sono le serie tv The Office, New Girl, Our Planet, e Arrested Development. La nuova funzionalità sarebbe attiva, per il momento, solo negli Stati Uniti e non sappiamo se e quando verrà estesa negli altri paesi possessori del servizio streaming. Il successo della nuova opzione risiederà anche nell’interesse degli utenti. Voi sareste a favore di una visualizzazione random degli episodi di determinate serie tv?

Tags: Netflix