Netflix racconterà la storia delle origini di Spotify in una nuova serie
La serie si baserà sul libro Spotify Untold, pubblicato quest'anno dai giornalisti Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud.
Netflix racconterà la storia del servizio streaming svedese Spotify in una serie, ancora senza titolo, dal produttore Yellow Bird UK
La serie, che sarà di stampo simile al film di Aaron Sorkin del 2010 The Social Network, si baserà sul libro Spotify Untold, pubblicato quest’anno dai giornalisti Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud. Il libro racconta la storia di come l’imprenditore svedese Daniel Ek e il suo socio in affari Martin Lorentzon hanno rivoluzionato l’industria della musica attraverso lo streaming gratuito e legale con il lancio di Spotify nel 2006.
La serie senza titolo sarà diretta da Per-Olav Sørensen (Quicksand, Home for Christmas), mentre Berna Levin (Young Wallander) è la produttrice esecutiva. Luke Franklin è il produttore.
Tesha Crawford, direttore degli originali internazionali del Nord Europa presso Netflix, ha dichiarato: “La storia sulla fondazione di Spotify è un ottimo esempio di come una storia locale può avere un impatto globale”. Levin ha aggiunto: “Non è solo una storia sul modo in cui tutte le nostre vite sono cambiate nell’ultimo decennio, ma riguarda anche la battaglia per l’influenza culturale e finanziaria in un mondo globalizzato e digitalizzato”.
Yellow Bird UK è di proprietà di Banijay Group e sta realizzando la serie Netflix Young Wallander, che vede come protagonista l’attore svedese Adam Pålsson nel ruolo del protagonista insieme a Richard Dillane di Argo.