Netflix ha rinnovato una delle migliori serie dell’anno per una seconda stagione (con un cast davvero insolito)
Netflix rinnova la serie Animal per una seconda stagione e annuncia un casting per... pecore
A volte le serie che partono in sordina finiscono per conquistare tutti. È il caso di Animal, la commedia spagnola con Luis Zahera lanciata su Netflix lo scorso 3 ottobre, che in pochi giorni è diventata una delle sorprese più piacevoli dell’anno. La piattaforma ha appena annunciato il rinnovo per una seconda stagione, e la notizia arriva mentre la serie è ancora tra le più viste a livello globale: nella settimana dal 6 al 12 ottobre si è piazzata al secondo posto tra le produzioni non in lingua inglese, con oltre 5,2 milioni di visualizzazioni.

A rendere il tutto ancora più surreale (e perfettamente in linea con lo spirito della serie) è la trovata promozionale scelta da Netflix e Alea Media: un casting per pecore a Madrid. Sì, avete letto bene. L’obiettivo? Selezionare i nuovi “volti lanosi” che accompagneranno Zahera e Lucía Caraballo – di ritorno nei panni di Antón e Uxía – nei nuovi episodi.
Secondo i produttori, la seconda stagione “approfondirà ancora una volta il legame tra animali e umani, esplorando il mondo rurale e le sue battaglie quotidiane, con più amici pelosi, più fattorie e naturalmente più commedia”. Non c’è ancora una data d’uscita, ma una cosa è certa: Animal è la dimostrazione che, nel mare magnum dei contenuti Netflix, anche un piccolo racconto rurale può ruggire più forte di molti blockbuster.
Leggi anche La serie Netflix che ha irritato il Pentagono: la storia vera di un cadetto gay negli anni Novanta