Netflix cancella una delle serie più amate dopo tre stagioni

Netflix ha deciso di non proseguire con Vikings: Valhalla.

Il viaggio dei vichinghi di Vikings: Valhalla è ufficialmente giunto al termine. Variety ha infatti confermato che lo spin-off targato Netflix è stato cancellato dopo tre stagioni. La notizia è stata poi confermata dal co-creatore e produttore esecutivo Jeb Stuart, che ha ringraziato i fan per aver seguito la serie durante la sua permanenza sul servizio streaming.

Vikings: Valhalla è un sequel e uno spin-off della celebre serie di History Vikings. L’imminente terza stagione della serie, che sarà presentata in anteprima nel 2024, sarà anche l’ultima.

Leggi anche Travis Fimmel, il protagonista di Vikings, vuole scappare da Hollywood: conduce una vita semplice e minimalista

“Sono così grato di aver avuto tre stagioni per raccontare le storie di Leif, Harald e Freydis. Sapevo fin dall’inizio che volevo mostrare l’evoluzione di come tre dei più famosi vichinghi sono diventati le icone che conosciamo oggi e abbiamo fatto proprio questo”, ha dichiarato il creatore della serie Jeb Stuart. “Spero che, quando il pubblico vedrà la nuova stagione, sarà entusiasta di tutte le nuove vette raggiunte da questi eroi. Quando abbiamo iniziato questo progetto, 5 anni fa, ho lavorato duramente con questo incredibile cast e troupe per creare un viaggio che tutti speravamo fosse soddisfacente… Naturalmente con personaggi storici reali, ci sono sempre più aspetti della loro vita che potrebbero essere esplorati, ma aveva senso dal punto di vista della storia che i nostri viaggi di Leif, Freydis e Harald finissero con la nostra terza stagione.”

Ambientato all’inizio dell’XI secolo, oltre cento anni dopo gli eventi di Vikings, Vikings: Valhalla di Netflix racconta le avventure eroiche di alcuni dei vichinghi più famosi mai vissuti, Leif Eriksson, sua sorella Freydis e il principe norvegese Harald Sigurdsson. La terza stagione ritrova i nostri eroi sette anni dopo la conclusione della seconda stagione. Freydis è ora il leader indiscusso di Jomsborg, e Leif e Harald hanno raggiunto la gloria a Costantinopoli. Ma sfide ancora più grandi si prospettano affinché ciascuno possa raggiungere il proprio destino ultimo.

Il cast della serie comprende Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Caroline Henderson, Laura Berlin e David Oakes.

Tags: Netflix