Netflix cancella 5 serie, tra cui l’amato fantasy Tenebre e Ossa

L'autrice di Tenebre e Ossa, Leigh Bardugo, conferma che anche lo spin-off sui Corvi è stato cancellato.

Niente da fare per queste 5 serie TV, Netflix ha deciso di staccare la spina! Stiamo parlando di Tenebre e Ossa (Shadow and Bone) e Glamorous, insieme alle serie animate per adulti Agent Elvis, Farzaar e Captain Fall.

È chiaro che gli streamer e le emittenti di Hollywood continuano a valutare l’impatto lasciato dalle interruzioni delle produzioni dovute agli scioperi WGA e SAG-AFTRA durati diversi mesi. Come ha affermato lo stesso Netflix in merito alle precedenti cancellazioni, il gigante dello streaming per valutare gli show continua a preferire le visualizzazioni, rispetto al costo di realizzazione. Nel caso di serie come Agent Elvis, Glamorous, Farzaar e Captain Fall, gli show non hanno mai superato la prima stagione, mentre Tenebre e Ossa la scorsa primavera ha mandato in onda la seconda stagione.

tenebre e ossa netflix cinematographe.it

Lo show, basato sui romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo, ha attirato un pubblico considerevole e ha dato vita a un intero franchise. La seconda stagione della serie fantasy, tuttavia, non è riuscita a raccogliere lo stesso successo della prima stagione e ha trascorso cinque settimane nella top 10 della classifica TV in lingua inglese di Netflix senza raggiungere il numero 1.

L’autrice su Instagram ha confermato che anche lo spin-off sui Corvi è stato cancellato e ha scritto un messaggio ai fan: “La notizia mi ha colpito duramente. Ho il cuore spezzato e profondamente deluso, ma sto anche cercando di trattenere la mia più sincera gratitudine. La maggior parte degli autori non riesce mai a vedere il proprio lavoro adattato. Molti di coloro che lo fanno finiscono per pentirsi dell’esperienza. Sono uno dei pochi fortunati che possono guardare un adattamento con orgoglio e gioia immensa”.

Per quanto riguarda l’animazione, nonostante le cancellazioni di altre serie animate popolari come Disincanto, Inside Job, Q Force e Big Mouth (che terminerà con la stagione 8, prevista per il 2024), Netflix continua a investire nell’animazione per adulti con l’ex dirigente di HBO Max Billy Wee come direttore.

Quest’anno Netflix ha ordinato i rinnovi di One Piece, Ginny & Georgia, Outer Banks, The Lincoln Lawyer, XO, Kitty, Heartstopper, The Night Agent, The Diplomat, FUBAR, Sweet Magnolias e Castlevania: Nocturne.

Fonte: Variety
Tags: Netflix