Negan: Robert Kirkman: ‘ecco chi è il carnefice di The Walking Dead’

Con due episodi rimasti nella sesta stagione di The Walking Dead, sappiamo che l’arrivo di Negan non dista più di 9 giorni di distanza, ammesso che non avvenga direttamente questa Domenica.
I fan del fumetto di The Walking Dead (e praticamente tutti gli altri, a questo punto) sanno che quando Negan fa il un ingresso, crea anche un grande impatto. La figura malvagia entrò nel numero #100 colpendo alla testa della persona amata Glenn Rhee di fronte a tutti i suoi amici.
Con l’imminente introduzione, il pubblico si chiede come questo momento così importante nei fumetti verrà trasposto a livello televisivo nella serie.

ECCO LE PAROLE DI ROBERT KIRKMAN SU NEGAN:

“Credo che tutti nello show riconoscano questo momento come davvero importante per la serie tv, come lo è  nella serie a fumetti”, dice lo scrittore e creatore di The Walking Dead Robert Kirkman. “Nessuno sta discutendo sul non fare qualcosa di simile nello spettacolo. È una parte molto grande dalla sua introduzione e vogliamo fare giustizia in tutto e per tutto.
“Ma qualcosa, come ben è noto in quel momento del fumetto se non è ben fatta rischierebbe di rovinare completamente la serie TV.  Tutto quello che voglio dire è di leggere il fumetto, ma se non hai intenzione di sapere cosa ti aspetta nella serie allora meglio lasciar stare. Quindi siamo molto fiduciosi su quello che abbiamo trovato e siamo pronti a trasporlo in un modo del tutto inaspettato nello spettacolo come lo era nel fumetto. Quindi dovrebbe essere altrettanto intenso, altrettanto straziante, e altrettanto scioccante “.

Sarà molto dolce amaro se nel finale di stagione di The Walking Dead si scelga di seguire i fumetti nel suo finale. Da un lato, il momento più iconico nella storia della serie verrà interpretato in modo accurato in televisione, ma dall’altra, si perderebbe Glenn.