National Treasure: svelato il titolo ufficiale della serie!

La serie ripropone sul piccolo schermo la saga cinematografica con Nicholas Cage protagonista.

National Treasure è una fortunata saga della Disney di avventura composta da due lungometraggi, localizzati in italiano come Il mistero dei Templari – National Treasure (2004) e Il mistero delle pagine perdute – National Treasure (2007) entrambi con Nicolas Cage protagonista. L’idea di fondo era quella di portare una versione alternativa di Indiana Jones sul piccolo schermo, cercando di svecchiare un po’ il genere action. Purtroppo, dopo questi due progetti, la saga si è congelata per parecchio tempo, con alcune timide notizie che paventano la possibilità di un terzo capitolo. Per fortuna, però, non tutte le speranze si sono perdute nel vuoto ed è stata annunciata una serie televisiva ispirata proprio a questo brand.

National Treasure arriva prossimamente su Disney+

National Treasure

Detto questo, allo stato attuale non si sa moltissimo dell’opera sul piccolo schermo di National Treasure, se non qualche elemento del cast. Mentre sembra che la produzione sia partita senza intoppi a febbraio, grazie a ComicBook abbiamo scoperto il titolo ufficiale del progetto ovvero: National Treasure: Edge of History come conferma la foto qui sopra. Sembra che non dovremo aspettare a lungo per altre informazioni riguardo lo show, visto che durante il Comic-Con di quest’anno la realizzazione sarà la grande protagonista di un panel che vedrà al centro produttori e membri del cast per avere uno sguardo d’insieme più ampio.

National Treasure ha come protagonista la giovane Jess (interpretata da Lisette Alexis), una nuova eroina della saga che è chiamata all’avventura, cercando un particolare tesoro che lega l’eredità della sua famiglia. Un altro personaggio che sarà presente all’interno della serie è Billie (che il volto di Catherine Zeta-Jones) una miliardaria che è pronta a fare di tutto per raggiungere i propri obiettivi. Alla regia troviamo Mira Nair mentre alla sceneggiatura Rick Muirragui che produce insieme a Jerry Bruckheimer, Cormac & Marianne Wibberley, Jonathan Littman e Kristie Anne Reed.

Leggi anche National Treasure: Catherine Zeta-Jones nel cast della serie Disney+

Fonte: CB

Articoli correlati