Napoleone Bonaparte: la miniserie sulle origini è in lavorazione

Ecco di cosa parlerà questa nuova serie tv in procinto di essere sviluppata.

Una miniserie sulle origini di Napoleone Bonaparte è in lavorazione per la Tod Williams & Timberman Beverly Productions

La notizia della miniserie su Napoleone Bonaparte è stata data in esclusiva dal media nordamericano Deadline. Sappiamo dunque che la Timberman-Beverly Productions ha collaborato con il regista Tod Williams (The Door In the Floor) a una serie drammatica incentrata sulla storia delle origini, raramente esplorata, di una delle figure più iconiche della storia, Napoleone Bonaparte. Il progetto, che è stato portato sul mercato dello streaming, proviene dalla ABC Signature, con cui Timberman-Beverly ha un contratto.

L’ascesa di Napoleone Bonaparte a imperatore di Francia è forse la più grandiosa epopea compiuta da un singolo individuo in tutta la storia dell’umanità, se non fosse per il fatto che no, non è affatto la storia di un singolo individuo. È la storia di una famiglia e più precisamente di una madre e dei suoi otto figli che si sono sollevati dall’oscurità per diventare la dinastia più potente del mondo. Belli, indisciplinati, intelligenti e competitivi ma uniti come un branco di lupi se minacciati, i membri di questa famiglia sanno che il sangue è la cosa più importante di tutte.

La serie esplorerà Napoleone figlio, fratello e marito; membro di un clan turbolento composto da individui altrettanto affascinanti, governato emotivamente da una potente matriarca che ha raggiunto la sua ambizione più grande: quella di comandare senza limitazioni grazie ai propri figli. Bonaparte, discendente di famiglie nobili minori toscane e genovesi, salì rapidamente al potere scalando i tanti ranghi militari per diventare un generale all’età di 24 anni e uno dei più grandi leader militari della storia. Ha continuato a costruire un grande impero che ha governato gran parte dell’Europa continentale prima del suo crollo finale, avvenuto nel 1815.

Questa è la seconda collaborazione tra Williams e Timberman-Beverly. Attualmente, Williams sta scrivendo un drama con Tom Pabst ambientato a Las Vegas come parte di un contratto con Timberman-Beverly. Williams ha scritto e diretto l’adattamento del romanzo di John Irving intitolato The Door In the Floor, con Jeff Bridges, Kim Basinger ed Elle Fanning. Ha anche diretto Paranormal Activity 2 e ha scritto diverse sceneggiature di pilot televisivi.

Fonte: Deadline